Oscar 2019, domani nomination in diretta su Sky Cinema Uno dalle ore 14:15

Oscar 2019, domani nomination in diretta su Sky Cinema Uno dalle ore 14:15
di

In attesa della cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 24 febbraio al consueto Dolby Theatre di Los Angeles, domani Sky Cinema Uno seguirà in diretta le nomination degli Academy Awards a partire dalle 14:15. Prima ancora del suo avvio ufficiale, la 91esima edizione fa parlare di sé già da diverso tempo.

Dopo l’abbandono dalla conduzione della serata di Kevin Hart (Jumanji – Benvenuti nella giungla), ritiratosi dopo alcuni tweet omofobi condivisi via Twitter diversi anni fa, gli Oscar non avranno al timone della serata una presenza stabile come ormai accade da diverso tempo. Per la prima volta dopo trent’anni gli Academy Awards faranno a meno dunque di una conduzione fissa, lasciando che il celebre evento venga così gestito coralmente da un gruppo di talenti che dovrebbero via via darsi il cambio sul palcoscenico.

Prima di allora, tuttavia, l’appuntamento per le candidature verrà trasmesso da Sky domani Martedì 22 gennaio sul canale Sky Cinema Uno dalle ore 14:15 circa. In studio ci saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e la conduttrice di Cinepop Elena di Cioccio. La cerimonia di premiazione, invece, sempre in diretta e in esclusiva su Sky, avrà inizio alle ore 22:50 di Domenica 24 febbraio sul canale Sky Cinema Oscar.

Numerosi sono i titoli che ambiscono a ricevere le nomination nelle maggiori categorie, tra cui Roma del regista Alfonso Cuarón, A Star Is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga, il biopic musicale Bohemian Rhapsody, vincitore del Golden Globe come Miglior film drammatico, senza voler tralasciare il lungometraggio del filmmaker greco Yorgos Lanthimos, La favorita. Adam McKay e Christian Bale porteranno sicuramente a casa la candidatura per il superbo lavoro svolto con Vice – L’uomo nell’ombra. Certa sarà anche la presenza di Green Book, il buddy movie con Viggo Mortensen e Mahershala Ali in una storia ricca di emozioni che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 gennaio. Se la strada potesse parlare, Black Panther e BlacKkKlansman sono, infine, altre importanti produzioni che non mancheranno di far sentire il loro peso durante l’annuncio di domani.

Vi invitiamo a seguirci qui su Everyeye nella giornata di domani per non perdere in diretta l’elenco delle nomination e il nostro relativo commento.

Quanto è interessante?
3