Oscar 2018, Blade Runner 2049 e Dunkirk nella short-list ufficiale per i migliori VFX

di

Come ogni anno, ecco arrivare i 20 titoli semi-finalisti nella short-list per le future nomination agli Oscar 2018, ed esattamente nella categoria migliori effetti speciali, una delle più rinomate tra quelle tecniche dei prestigiosi Academy Awards, i riconoscimenti più importanti del settore cinematografico.

I 20 titoli che vi riporteremo di seguito saranno visualizzati nelle prossime settimane da un comitato esecutivo che ne determinerà i 10 semi-finalisti, di cui verranno scelti poi i 5 nominati ufficiali agli Oscar 2018. Tra i 20 film figurano anche Logan - The Wolverine, Alien: Covenant e Blade Runner 2049.

Ecco la short-list completa in ordine alfabetico:

- Alien: Covenant
- La Bella e la Bestia
- Blade Runner 2049
- Dunkirk
- Gost in the Shell
- Guardiani della Galassia Vol. 2
- Jumanji: Benvenuti nella Giungla
- Justice League
- Kong: Skull Island
- Life: non oltrepassare il limite
- Logan - The Wolverine
- Okja
- Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar
- La forma dell'acqua
- Spider-Man: Homecoming
- Star Wars: Gli ultimi Jedi
- Thor: Ragnarok
- Valerian e la Città dei Mille Pianeti
- The War - Il pianeta delle Scimmie
- Wonder Woman

Anche se è forse troppo presto per sbottonarsi sui finalisti, quasi sicuramente nella cinquina dei nominati finiranno Blade Runner 2049 e Dunkirk, come almeno uno dei tre cinecomic Marvel presenti nella lista, forse Thor: Ragnarok. Sarà curioso scoprire se il comitato deciderà di inserire uno dei film della DC, Justice League o Wonder Woman, anche se la scelta sembra ovvia ormai da mesi...