Oscar 2016: Star Wars, Mad Max e Jurassic World in corsa per gli effetti speciali

di

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato nel corso della giornata di ieri la lista dei dieci film che si contenderanno l'entrata nella cinquina della nomination per l'Oscar 2016 come migliori effetti speciali. Tra questi cinque, poi, verrà annunciato chiaramente il vincitore durante la notte degli Oscar.

La lista è stata stabilita dalla Academy's Visual Effects Branch Executive Commitee, che ha scelto dieci titoli che verranno poi sottoposti a una commissione, composta dai membri della stessa Academy, chiamata a visionare dieci minuti di estratti di ogni film il prossimo 9 gennaio: da qui arriverà la votazione che il 14 gennaio prossimo ci permetterà di avere le nomination ai migliori effetti speciali. La cerimonia, poi, si terrà il 28 di febbraio presso il Dolby Theatre di Hollywood, come consueto.

I film in concorso sono Ant-Man, Avengers: Age of Ultron, Ex Machina, Revenant, l'ultima pellicola con Leonardo DiCaprio, Tomorrowland, The Walk, Mad Max: Fury Road e chiaramente anche Star Wars Episodio VII: il risveglio della Forza, record d'incassi di questa ultima settimana. Alle 14:30 del 14 gennaio, presso il prestigioso Samuel Goldwyn Theatre a Beverly Hills, verranno annunciati i cinque film che passeranno questa seconda selezione, con Star Wars, Mad Max e Jurassic World sicuramente con un piede in più in avanti rispetto agli altri per l'incredibile lavoro svolto nel riprodurre mondi completamente diversi dalla realtà.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd