Oscar 2016, Sacha Baron Cohen difende l'Academy dal red carpet del BAFTA

di

Sacha Baron Cohen dal red carpet dei BAFTA ha voluto scherzare e ironizzare sulla possibilità di assegnare un premio per la miglior attrice bianca, in contrapposizione a quella di colore, ma non appena si è arrivati alla domanda seria sulla mancanza di diversità dell'Academy, con molta serietà, l'attore ha risposto con le sue opinioni a riguardo.

«Penso che al momento ci troviamo dinanzi a una incredibile forma di pregiudizio nei confronti dell'industria cinematografica - ha detto Sacha parlando ai media presenti, come riportato dal Guardian - non penso che gli attuali membri dell'Academy siano in qualche modo razzisti, penso che più semplicemente non abbiano moltissimi film da valutare che possano permettere loro di agire con maggior diversità. Attualmente molti dei film vengono realizzati con delle troupe bianche e sicuramente la più grande opera di diversità deve partire da lì».

«Non ho alcun desiderio di vincere un premio con Grismby solo perché abbiamo due attori afroamericani nel cast». Recentemente l'attore è stato ospite del The Jimmy Kimmel Show in America, durante il quale è stata mostrata una scena del film, purtroppo però non è stato possibile mandare in onda la clip, per volontà di Kimmel, che quindi l'ha mostrata soltanto al pubblico in sala: «Possiamo mostrare alcuni secondi della clip, ma l'unica cosa che possiamo fare è mostrarla al nostro pubblico in sala e quindi da casa potranno vedere il pubblico che vede la scena» ha specificato Kimmel. Pare che la scena coinvolga degli elefanti e la reazione del pubblico ha indubbiamente conquistato la nostra curiosità. Grimsby arriverà al cinema il 24 febbraio prossimo, negli Stati Uniti.