Oscar 2016, Jada Pinkett Smith ringrazia Cheryl Boon Isaacs per la replica

di

Il botta e risposta tra Jada Pinkett Smith e Cheryl Boon Isaacs, la presidente dell'Academy, sembra aver sortito gli effetti sperati. L'attrice, infatti, ha deciso di ringraziare pubblicare la presidenza dell'associazione che assegnerà l'Oscar per ascoltato le sue critiche e per aver promesso dei grandi cambiamenti per l'edizione del prossimo anno.

La Smith ha scritto due tweet tramite il proprio account per ringraziare il presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences per la sua rapida risposta circa la controversa situazione che si è scatenata circa la mancanza di diversità nelle nomination agli Oscar. Smith ha anche aggiunto che spera di poter vedere qualche risultato effettivo nel prossimo futuro.

«Voglio ringraziare espressamente l'Academy, specialmente Cheryl Boone Isaacs per una risposta così rapida circa questa importante questione» ha detto la Smith, che è tra le attrici che non è stata presa in considerazione per il suo ruolo in Concussion, accanto a Will Smith, anch'egli escluso dalla corsa all'Oscar. La Isaacs aveva comunicato, intanto, che si sarebbe impegnata al massimo per far sì che non dovessero esserci più polemiche di questo tipo: «Sono abbattuta e delusa per questa mancanza di inclusione. Stiamo lavorando per far sì che ci possa essere un rinnovamento nella giuria dell'Academy: non sarebbe la prima volta di un grande cambiamento a riguardo. Questa è una discussione molto complessa, ma importante: è tempo di grandi cambiamenti».