Notizie

    Oscar 2014: Seth McFarlane ritornerà il prossimo anno?

    1

    notizia 10:03, 19 Aprile 2013

    Oscar 2014: Seth McFarlane ritornerà il prossimo anno?

    La performance di Seth McFarlane come presentare degli Oscar di quest'anno ha ricevuto critiche miste. Ciononostante gli spettatori della notte degli Oscar sono aumentati di oltre 40.3 milioni rispetto all'edizione precedente con un aumento del 20& nella fascia d'età 18-34. Ecco così che dopo che la produzione è stata nuovamente affidata a Craig Zadan e Neil Meron, i due hanno chiesto a McFarlane di tornare come presentatore.

    Oscar 2013: Nicholas Hoult commenta la vittoria di Jennifer Lawrence

    3

    notizia 18:15, 27 Febbraio 2013

    Oscar 2013: Nicholas Hoult commenta la vittoria di Jennifer Lawrence

    Nicholas Hoult, ex fidanzato di Jennifer Lawrence, ha voluto complimentarsi con l'attrice per la vittoria dell'Oscar di domenica scorsa, consegnatole per la sua interpretazione ne Il lato positivo - Silver Linings Playbook, in cui ha recitato insieme a Bradley Cooper: "sono molto, molto felice per lei" ha affermato Hoult dalla premiere de Il Cacciatore di Giganti, che lo vede tra i protagonisti. I due si erano conosciuti sul set di X-Men - L'inizio.

    Seth MacFarlane non presenterà di nuovo gli Oscar

    3

    notizia 17:30, 26 Febbraio 2013

    Seth MacFarlane non presenterà di nuovo gli Oscar

    Seth MacFarlane è stato sicuramente tra i protagonisti dell'ultima cerimonia degli Academy Awards. Il creatore dei Griffin ha però smentito l'ipotesi riguardo un bis per l'anno prossimo, pur dicendosi divertito dall'esperienza. L'animatore e produttore televisivo americano si è affidato al suo gatto per tirare giù una recensione sulla sua conduzione: "il mio gatto ha detto che lo spettacolo è andato bene" ha scritto su Twitter, allegando un'immagine del suo amico felino.

    Oscar 2013: il vestito di Michelle Obama photoshoppato dai media iraniani

    3

    notizia 16:00, 26 Febbraio 2013

    Oscar 2013: il vestito di Michelle Obama photoshoppato dai media iraniani

    La first lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, domenica notte ha presentato il premio di miglior film durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards. La statuetta è andata ad Argo di Ben Affleck, una decisione che non è stata presa di buon occhio in Iran dove diversi media hanno definito la pellicola "uno spot per la CIA". A quanto pare però il tutto non si è fermato li perché, come confermato dall'immagine presente in calce, i media hanno photoshoppato il vestito della moglie del presidente seguendo le leggi locali che obbligano le donne a coprire braccia, gambe e capelli quando sono presenti in qualche televisione locale.

    Oscar 2013: proteste in Iran

    1

    notizia 17:52, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: proteste in Iran

    "Una pubblicità per la CIA". E' stato definito così Argo dall'Iran, che evidentemente non ha accolto positivamente l'Oscar consegnato al film di Ben Affleck. Secondo l'Associated Press però, nonostante il film non sia stato distribuito nei cinema iraniani, le vendite hanno superato le 30.000 unità. Masoomeh Ebtekar, uno degli studenti che occuparono l'ambasciata statunitense nel 1979, ha affermato che la riproposizione cinematografica delle vicende è esagerata, soprattutto nella parte in cui vengono raffigurati gli scontri tra le forze dell'ordine e la folla. Mohammed Hosseini, il ministro della cultura, ha affermato che la pellicola ha "distorto la storia"; della stessa opinione è anche Reza Abbasi, un insegnante in pensione che ha vissuto la rivoluzione in prima persona, secondo cui a Hollywood spesso il corso degli eventi viene modificato per renderlo più attraente agli amanti del cinema. Secondo la testata moderata Hamshahri il film "mina la cultura e la civiltà dell'Iran" e "fa vedere una nuova versione dei fatti per la prima volta".

    Oscar 2013: alcuni retroscena sulla presenza di Michelle Obama
    notizia 16:02, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: alcuni retroscena sulla presenza di Michelle Obama

    Come vi abbiamo raccontato durante il live blog la scorsa notte, è stata la first lady degli Stati Uniti Michelle Obama a presentare insieme a Jack Nicholson i nove film candidati alla statuetta di miglior perllicola dell'anno. Una presenza inaspettata che ha colto tutti di sorpresa, nonostante la moglie del presidente non fosse presente fisicamente al Dolby Theater di Hollywood ma bensì collegata via satellite dalla Casa Bianca insieme ad alcuni militari. Kristina Shake, responsabile della comunicazione di Michelle Obama, ha affermato che il tutto è stato organizzato diversi mesi prima, quando i responsabili iniziarono a parlare con la stessa per una presenza durante la cerimonia vista la sua grande passione per il cinema.

    Oscar 2013: l'Asia celebra Ang Lee

    2

    notizia 15:37, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: l'Asia celebra Ang Lee

    A poche ore dal termine della cerimonia di premiazione degli Oscar, in Asia si celebra Ang Lee, che ha vinto il premio di miglior regista con La Vita di Pi. Parlando alla CNA Jason Hu, sindaco di Taichung, ha affermato che il premio è meritatissimo e ha ringraziato Lee che ha scelto anche la sua città per le riprese. Il film oltre al premio citato precedentemente ha vinto anche quello di migliore fotografia, migliori effetti speciali e miglior colonna sonora.

    Oscar 2013: tutti i vincitori

    9

    notizia 06:00, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: tutti i vincitori

    Con una canzone dedicata a tutti i perdenti si è conclusa l'85° edizione degli Academy Awards. Trovate tutti i vincitori della serata di seguito. Se invece volete leggere un dettagliato resoconto della nottata vi potete leggere il nostro live-blog. Unico neo della serata la conduzione abbastanza sotto-tono di Seth McFarlane che ci aspettavamo molto più irriverente e caustico.

    Oscar 2013: il live-blog. Argo è il Miglior Film. Jennifer Lawrence la Miglior Attrice. Daniel Day-Lewis il Miglior Attore [Aggiornamento 05.55]

    11

    notizia 05:55, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: il live-blog. Argo è il Miglior Film. Jennifer Lawrence la Miglior Attrice. Daniel Day-Lewis il Miglior Attore [Aggiornamento 05.55]

    Ci siamo, la Notte degli Oscar è arrivata. Il Red Carpet davanti al Dolby Theatre di Los Angeles si riempirà di stelle tra pochi minuti (potete seguirlo in diretta con noi a questo link) e la serata continuerà fino alle 06.00 di questa mattina. Sarà uno spettacolo eccezionale presentato da Seth McFarlane, che si esibirà sicuramente nei panni dell'orsetto Ted, e che vedrà tantissimi ospiti sul palco, tra cui il cast di The Avengers, l'esibizione di Adele con Skyfall, l'omaggio ai cinquant'anni di 007 e il ritorno di Barbra Streisand dopo trentasei anni. Tra i grandi ritorni sul palco anche quello di Richard Gere, bandito dagli Academy Awards vent'anni fa per le sue dichiarazioni sul Tibet. Noi vi aggiorneremo minuto per minuto con i nomi dei vincitori e i fatti salienti di questa grande notte dedicata al cinema. Buon Oscar a tutti!

    Oscar 2013: la cerimonia di premiazione da questa notte su Sky Cinema
    notizia 22:10, 24 Febbraio 2013

    Oscar 2013: la cerimonia di premiazione da questa notte su Sky Cinema

    Se non avete intenzione di andare a dormire questa notte oppure siete dei grandissimi appassionati di cinema, allora non dovete perdervi il grande evento della cerimonia di premiazione degli Oscar 2013, la cui diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles partirà su Sky Cinema alle 02,30. Questa diretta italiana della 85° edizione sarà comunque preceduta da una lunga anteprima dalle 22,50 con i commenti del critico Gianni Canova e di Francesco Castelnuovo. Naturalmente per chi è impossibilitato a rimanere sveglio Sky Cinema trasmetterà la replica integrale della nottata dalle 10,20 di domani mattina oppure alle 21,10 con Il Meglio della Notte degli Oscar.

    Oscar 2013: chi vincerà? Seguite con noi il red carpet e la cerimonia!

    4

    notizia 20:15, 24 Febbraio 2013

    Oscar 2013: chi vincerà? Seguite con noi il red carpet e la cerimonia!

    Manca davvero poco alla notte degli Oscar: la magia del cinema splenderà dal red carpet hollywoodiano per tutti gli appassionati della Settima Arte. Movieye naturalmente seguirà la cerimonia con e per voi: in primis potrete assistere all'arrivo delle star sul tappeto rosso tramite lo streaming in calce, dalle 23:30 circa. Inoltre, potrete seguire insieme a noi l'assegnazione dei premi: vi diamo appuntamento, questa notte, col nostro live blogging.

    Oscar 2013: il live streaming del red carpet

    5

    notizia 11:18, 24 Febbraio 2013

    Oscar 2013: il live streaming del red carpet

    Ci siamo, la notte degli Oscar è vicina. Questa notte i riflettori del mondo cinematografico saranno puntati sul Dolby Theater di Hollywood, dove si svolgerà l'ottantacinquesima cerimonia di premiazione degli Academy Award. EveryEye vi propone di seguire i momenti che precederanno la consegna dei premi, con uno streaming direttamente dal red carpet, il tutto tramite il player presente in calce.

    Oscar 2013: confermata la presenza di Jack Nicholson e Dustin Hoffman
    notizia 17:10, 22 Febbraio 2013

    Oscar 2013: confermata la presenza di Jack Nicholson e Dustin Hoffman

    A meno di due giorni dalla cerimonia di consegna degli Academy Awards, sono in corso gli ultimi preparativi. Quest'oggi i produttori Craig Zadan e Neil Moron hanno annunciato che saranno presenti anche Jack Nicholson e Dustin Hoffman. Il primo nel corso della sua carriera ha ricevuto ben 12 nomination e ha vinto la statuetta di miglior attore per Qualcuno volò sul nido del cuculo, Qualcosa è cambiato e quella di miglior attore non protagonista nel 1983 per Voglia di tenerezza. Hoffman ha invece guadagnato sette nomination e ne ha vinte due: miglior attore protagonista in Kramer contro Kamer e Rain Man - L'uomo della pioggia. La cerimonia si terrà domenica 24 febbraio dal Dolby Theatre di Hollywood.

    Dolby celebra i candidati all'Oscar nelle categorie Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro
    notizia 16:58, 22 Febbraio 2013

    Dolby celebra i candidati all'Oscar nelle categorie Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro

    Dolby Laboratories ha annunciato oggi che tutti i film candidati agli Oscar nelle categorie Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Sonoro sono stati sviluppati con le tecnologie audio Dolby: Dolby Digital, Dolby Surround 7.1, e/o il nuovo Dolby Atmos. Per il 35° anno consecutivo, film distribuiti con le tecnologie audio di Dolby ottengono nomination agli Academy Award grazie a una qualità del suono eccezionale.

    Oscar 2013: un video ripercorre ottantaquattro anni di cinema

    1

    video 10:14, 21 Febbraio 2013

    Oscar 2013: un video ripercorre ottantaquattro anni di cinema

    Domenica 24 febbraio si terrà la cerimonia di premiazione degli Academy Awards, meglio conosciuti come Premi Oscar. Per celebrare l'evento il filmmaker Nelson Carvajal ha montato un emozionante video che ripercorre tutta la storia degli Academy Award in soli quattro minuti. Un grande omaggio a ottantaquattro vincitori e a ottantaquattro anni di grande cinema. Potete vedere il video in calce alla notizia.

    Oscar 2013: confermata la presenza di Affleck, Chastain e Lawrence
    notizia 16:27, 14 Febbraio 2013

    Oscar 2013: confermata la presenza di Affleck, Chastain e Lawrence

    E' notizia di oggi che alla cerimonia di consegna degli Academy Awards, che si terrà il prossimo 24 febbraio dal Dolby Theatre di Hollywood, saranno presenti anche Ben Affleck, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence. L'annuncio è stato dato, come da protocollo, da Craig Zadan e Neil Meron, i produttori dello show. Affleck è in lizza per vincere il premio di miglior film con Argo; discorso analogo per Lawrence che invece tiferà per Silver Linings Playbook. Chastain, infine, è in nomination per il suo ruolo in Zero Dark Thirty.

    Oscar 2013: saranno presenti anche Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon
    notizia 18:31, 13 Febbraio 2013

    Oscar 2013: saranno presenti anche Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon

    Craig Zadan e Neil Meron, i produttori della cerimonia di premiazione degli Oscar, hanno annunciato quest'oggi che allo show saranno presenti anche Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon. Tutte e quattro le attrici hanno vinto almeno una statuetta: Berry nel 2001 per Monster's Ball, Bullock nel 2009 per The Blind Side, Kidman nel 2002 per The Hours e la Whiterspoon nel 2005 per Walk the Line. I premi saranno consegnati il prossimo 24 febbraio.

    Oscar 2013: una stupenda locandina promozionale

    1

    notizia 09:54, 12 Febbraio 2013

    Oscar 2013: una stupenda locandina promozionale

    Difficilmente gli Oscar hanno bisogno di pubblicità essendo l'evento cinematografico più importante dell'anno, ma numerosi spot televisivi e locandine promozionali vengono distribuiti lo stesso. Tra questi è arrivato online un delizioso poster dell'artista Olly Moss che raffigura i vincitori di ogni anno dal 1923 ad oggi. Quali siete capaci di riconoscere?

    Oscar 2013: Psycho in un nuovo spot con Seth McFarlane
    video 10:21, 25 Gennaio 2013

    Oscar 2013: Psycho in un nuovo spot con Seth McFarlane

    L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha rilasciato un nuovo spot per la Notte degli Oscar con protagonista il presentatore della serata Seth McFarlane che questa volta celebra un film che ha fatto la storia del cinema, Psycho di Alfred Hitchcock. Potete vederlo in calce alla notizia insieme ad un'altro spot televisivo della serata.

    Oscar 2013: nuovi spot tv!
    video 01:35, 11 Gennaio 2013

    Oscar 2013: nuovi spot tv!

    Sono online ben quattro nuovi spot per promuovere la notte degli Oscar, prevista per il 24 febbraio, e che vedrà Seth MacFarlane come conduttore. Inutile dirlo: gli spot sono esilaranti. Li trovate dopo il salto.

    Oscar 2013: ecco le nominations

    12

    notizia 15:11, 10 Gennaio 2013

    Oscar 2013: ecco le nominations

    Come annunciato in precedenza, Seth Mac Farlane e Emma Stone hanno comunicato le nominations per l'ottantacinquesima edizione degli Academy Awards. Lincoln è il film che ne ha ricevute di più (dodici). La cerimonia di premiazione si terrà il 24 febbraio dal Dorby Theatre di Los Angeles.

    Guardate con noi il live-stream delle nomination ai premi Oscar
    video 12:15, 10 Gennaio 2013

    Guardate con noi il live-stream delle nomination ai premi Oscar

    Oggi alle 14.35 saranno annunciate da Seth MacFarlane e dall'attrice Emma Stone le nomination agli 85° Academy Awards. Potete seguire con noi la diretta degli annunci dall'Academy's Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills nel video in calce alla notizia.

    La Visual Effects Society Awards annuncia le sue nominations
    notizia 20:06, 7 Gennaio 2013

    La Visual Effects Society Awards annuncia le sue nominations

    La Visual Effects Society Awards ha annunciato le sue nominations per quei film che hanno raggiunto l'apice nel campo degli effetti speciali nel corso dell'annata appena trascorsa. Tra questi, immancabili, The Avengers, Vita di Pi e Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato. Dopo il salto trovate le nominations.

    Oscar 2013, Seth McFarlane e Emma Stone annunceranno le nominations
    notizia 16:05, 7 Gennaio 2013

    Oscar 2013, Seth McFarlane e Emma Stone annunceranno le nominations

    Saranno Emma Stone e Seth McFarlane ad annunciare, il prossimo 10 gennaio, le nominations per l'ottantacinquesima edizione degli Academy Awardy durante una conferenza stampa convocata per le ore 5.30 (orario americano) dal Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills. Sin dal 1964, anno del primo annuncio delle nominations, solo Charlton Heston - nel 1972 - prese parte in qualità di conduttore a questo evento.

    Oscar 2013, anche James Bond tra i protagonisti
    notizia 16:20, 4 Gennaio 2013

    Oscar 2013, anche James Bond tra i protagonisti

    I produttori dell'ottantacinquesima edizione degli Academy Awards hanno annunciato quest'oggi che durante la cerimonia di premiazione, che si terrà il 10 gennaio, sarà celebrato il cinquantesimo anniversario della saga cinematografica di James Bond. Craig Zadan e Neil Meron si sono detti onorati di poter celebrare l'agente segreto più famoso del grande schermo, chè è diventato un vero e proprio fenomeno globale. L'ultimo capitolo della serie, Skyfall, ha toccato quota 1 miliardo di Dollari.

    Annunciate le nomination degli Art Directors Guild
    notizia 14:02, 3 Gennaio 2013

    Annunciate le nomination degli Art Directors Guild

    Gli Oscar sono ormai in arrivo ed ecco arrivare le nomination degli Art Directors Guild, ovvero gli scenografi. Molti titoli interessanti e prevedibili ma anche parecchie esclusioni come Moonrise Kingdom. Trovate tutte le nomination dopo il salto.

    Ecco le nomination ai Producers Guild Awards!
    notizia 13:51, 3 Gennaio 2013

    Ecco le nomination ai Producers Guild Awards!

    Sono online le nomination ai Producers Guild Awards, un vero e proprio specchio degli Oscar (solitamente chi vince uno, vince anche l'altro!). Dopo il salto trovate le principali nomination in campo cinematografico.

    Oscar 2013: nuove locandine per la promozione di alcuni titoli
    notizia 09:12, 19 Dicembre 2012

    Oscar 2013: nuove locandine per la promozione di alcuni titoli

    Sono online alcuni nuovi poster per la promozione agli Academy Awards di alcuni tra i titoli finalisti delle varie sezioni. In calce alla notizia ve ne presentiamo alcuni tra cui Argo, Lincoln, Les Misérables, Hitchcock, The Impossible e Moonrise Kingdom.

    Oscar 2013: ecco i finalisti per la nomination al miglior make-up
    notizia 04:43, 16 Dicembre 2012

    Oscar 2013: ecco i finalisti per la nomination al miglior make-up

    Sono sette i titoli finalisti per ottenere la nomination al miglior make-up ai prossimi Oscar. Ovviamente non tutti i sette titoli saranno nominati e l'Accademy ne selezionerà solo tre; i titoli considerati sono Hitchcock, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Les Misérables, Lincoln, Looper, Men In Black 3 e Biancaneve e il cacciatore. Vi terremo aggiornati. 

    Oscar 2013: ecco i finalisti per la nomination ai migliori effetti speciali

    13

    notizia 21:15, 29 Novembre 2012

    Oscar 2013: ecco i finalisti per la nomination ai migliori effetti speciali

    E' online la lista dei film in corsa per la statuetta per i migliori effetti speciali agli Oscar 2013; la lista presenta solo i finalisti e presto verranno annunciati i titoli che finiranno per ottenere ufficialmente la nomination. I film sono The Avengers, The Amazing Spider-Man, Cloud Atlas, Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Vita di Pi, John Carter, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Prometheus, Skyfall e Biancaneve e il cacciatore.

    Anthony Hopkins si unisce al club degli anti awards
    notizia 19:58, 20 Novembre 2012

    Anthony Hopkins si unisce al club degli anti awards

    Il mese scorso l'attore Joaquin Phoenix aveva detto la sua sull'imminente stagione degli Oscar, considerandola come una "totale stronzata". Ora il suo collega Anthony Hopkins, il cui ultimo film "Hitchcock" è in aria di awards, sembrerebbe entrare a far parte di coloro che muovono qualche critica alla prestigiosa kermesse. In una intervista all'Huffington Post l'attore dice: "essere carino con le persone, sorridere e flirtare con loro...oh andiamo! La gente non è piu' la stessa quando lusinga la nomination di turno, penso che sia disgustoso, questo modo di fare è sempre stato contro la mia natura". Anthony Hopkins vinse l'Oscar nel 1991 come migliore attore nella pellicola "Il Silenzio degli Innocenti".

    Combustible, il corto animato di Katsuhiro Otomo in concorso agli Oscar 2013
    notizia 19:51, 15 Novembre 2012

    Combustible, il corto animato di Katsuhiro Otomo in concorso agli Oscar 2013

    La commissione degli Oscar 2013 ha annunciato i dieci corti animati che saranno votati all'85° edizione degli Academy Awards. Tra i progetti elencati troviamo quello di Katsuhiro Otomo e Sunrise, Combustible (Hi no Yojin): in totale la categoria ha visto l'inserimento di 56 titoli. Dei dieci votati, solamente un numero compreso tra tre e cinque andranno alle nomination. Le candidature verranno annunciate il prossimo 10 gennaio 2013. L'unico film di animazione giapponese a vincere l'Oscar fu Spirited Away di Hayao Miyazaki.

    Oscar 2013, 71 i paesi in gara per il Miglior Film Straniero
    notizia 10:19, 9 Ottobre 2012

    Oscar 2013, 71 i paesi in gara per il Miglior Film Straniero

    Vi avevamo segnalato qualche settimana fa che Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani avrebbe rappresentato l'Italia nella categoria Miglior Film Straniero. La concorrenza sarà spietata perché oggi l'Academy ha dato la notizia che sono ben settantuno le nazioni che hanno presentato una pellicola per la selezione. Il lavoro dei giudici sarà arduo. Vi presentiamo l'intera lista in calce alla notizia.

    Oscar 2013: Seth MacFarlane presenterà l'85esima edizione
    notizia 20:02, 1 Ottobre 2012

    Oscar 2013: Seth MacFarlane presenterà l'85esima edizione

    L'85esima edizione dell'Academy Awards sarà presentata da Seth MacFarlane. Il creatore de I Griffin e Ted è soltanto l'ultimo di una lunga scaletta di presentatori scelti per la propria capacità di intrattenere il pubblico. Se questo genio sarà lasciato libero sul palco di esibirsi ci sarà parecchio da ridere, come si può vedere dal suo curriculum.

    Oscar 2013: le date dell'85esima edizione
    notizia 21:33, 18 Settembre 2012

    Oscar 2013: le date dell'85esima edizione

    L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood ha annunciato le date chiave per l'85esima edizione degli Oscar. Il 10 Gennaio del 2013 è stata fissata la data per la comunicazione ufficiale delle nominations, dando così più tempo per la visione. Quest'anno sarà sperimentato anche il voto elettronico. Il 24 Febbraio invece, ci sarà la classica cerimonia d'apertura e di premiazione.