Originariamente il villain di Split faceva il suo debutto in Unbreakable

Originariamente il villain di Split faceva il suo debutto in Unbreakable
di

Come saprete, Glass, in arrivo la prossima settimana nei cinema di tutto il mondo, è il terzo capitolo di una stranissima trilogia diretta da M. Night Shyamalan.

Il regista scrisse e diresse nel 2000 il dramma a tema supereroistico - veramente già avanti per i tempi - Unbreakable - Il predestinato che seguiva due personaggi, interpretati da Bruce Willis e Samuel L. Jackson: il primo acquisiva dei poteri, il secondo - che aveva scopi ben più malefici - credeva nei supereroi. Solo nel 2017 è uscito, invece, Split con James McAvoy. Il film è incentrato su Kevin Wendell Crumb (McAvoy), un uomo da 23 personalità ben distinte, un vero e proprio serial killer da capacità sovraumane. Split, in gran segreto, si rivelava, nei titoli di coda, essere un vero e proprio sequel di Unbreakable che finiva per gettare le basi per l'atteso Glass.

Durante una nuova intervista, il filmaker svela che, originariamente, il personaggio di Kevin Wendell Crumb doveva esordire proprio in Unbreakable: "E' stata sempre quella l'idea. Originariamente Unbreakable e Split erano un film unico. David e Kevin s'imbattevano l'un l'altro alla stazione dei treni, e David lo seguiva". M. Night Shyamalan svela che i piani sono sfumati quando ha capito che introdurre un villain del genere avrebbe portato via dalla narrativa del film del tempo allo sviluppo del personaggio principale di David Dunn (Willis) e alla sua famiglia, decidendo di rimandare l'introduzione del villain in una pellicola tutta dedicata a lui: per l'appunto, Split.