Oppenheimer, Cillian Murphy e Matt Damon nella foto dal set di Christopher Nolan

Oppenheimer, Cillian Murphy e Matt Damon nella foto dal set di Christopher Nolan
di

Una foto dal set di Oppenheimer mostra Cillian Murphy e Matt Damon impegnati in una scena del film di Christopher Nolan. Dopo Tenet, Nolan ha scelto di cambiare registro raccontando la storia di J. Robert Oppenheimer, colui che contribuì alla realizzazione della bomba atomica, con l'uscita del film prevista per il 21 luglio 2023.

Oppenheimer sarà il primo film del regista britannico a far parte dell'accordo con Universal Studios, dopo la rottura di Nolan con Warner Bros, major con la quale collaborava da oltre vent'anni.
Negli ultimi giorni ormai il cast di Oppenheimer ha raggiunto dimensioni bibliche.

Oltre a Murphy e Damon, parteciperanno star del calibro di Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie e Kenneth Branagh, solo per citarne alcuni.
La trama si concentrerà principalmente sul coinvolgimento di Oppenheimer nel Progetto Manhattan, che lo condusse ad essere etichettato tra quelli definiti 'padri della bomba atomica'.

La nuova immagine mostra Murphy nel ruolo di Oppenheimer e Damon nel ruolo di Leslie Groves, direttore del Progetto, mentre si trovano su un palcoscenico. La foto mostra anche l'utilizzo della telecamera a pellicola IMAX, un marchio di fabbrica del cinema di Nolan dai tempi di Il cavaliere oscuro.

L'ultima aggiunta è Devon Bostick nel cast, ufficializzato proprio ieri. Si attendono ulteriori novità sulla produzione del film, che segnerà il ritorno di Christopher Nolan al cinema dopo l'uscita di Tenet nel 2020.