Oppenheimer: Christopher Nolan recluta anche Jason Clarke nel cast del suo nuovo film

Oppenheimer: Christopher Nolan recluta anche Jason Clarke nel cast del suo nuovo film
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Jason Clarke si sarebbe unito al già immenso cast di Oppenheimer, il prossimo progetto cinematografico di Christopher Nolan. La pellicola, un biopic sul celebre fisico statunitense, sarà la prima del regista britannico ad essere distribuito dalla Universal, dopo anni gli trascorsi alla Warner Bros.

Clarke è solamente l'ultima aggiunta a un cast di primissimo livello che conta già Cillian Murphy nel ruolo di Oppenheimer, Kenneth Branagh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, David Dastmalchian, Matthew Modine Michael Angarano, Alden Ehrenreich, Louise Lombard e David Krumholtz.

Celebre per i suoi ruoli in Zero Dark Thirty e Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Clarke è apparso di recente nel remake di Pet Sematary tratto da Stephen King mentre prossimamente lo vedremo nella serie HBO Max che racconterà l'ascesa dei mitici Los Angeles Lakers intitolata Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty.

Oppenheimer sarà girato in una combinazione di pellicola 65mm e IMAX 65mm, e che per la prima volta conterrà delle porzioni in formato IMAX in bianco e nero. Si tratterà della prima esperienza di Nolan con questo particolare tipo di formato tecnico e di un ritorno al bianco e nero dai tempi di Memento (anche lì il film conteneva sezioni in bianco e nero, le parti riguardanti i flashback del protagonista).

La pellicola, basata sul libro di libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin "American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer", vedrà Cillian Murphy nel ruolo del fisico statunitense che prese parte al Progetto Manhattan e alla costruzione della bomba atomica.

A produrre e distribuire il film scritto e diretto da Christopher Nolan questa volta volta non sarà Warner Bros. ma Universal Pictures, che le ha destinato un budget davvero da capogiro. Oppenheimer arriverà a luglio 2023 nelle sale di tutto in mondo.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2