Ophelia: il trailer del film con Daisy Ridley e Naomi Watts

INFORMAZIONI FILM
di

Che aspetto avrebbe Amleto attraverso gli occhi di Ofelia? Questa è la filosofia alla base di Ophelia, il nuovo film della regista e artista visiva australiana Claire McCarthy. L’ultimo trailer pubblicato dalla IFC Films sembra un po’ fare il verso a Game of Thrones.

Protagonista del film sarà Daisy Ridley, eroina degli ultimi Star Wars, mentre Naomi Watts interpreta Gertrude e Clive Owen veste i panni di Claudio.

"Ambientato nella Danimarca medievale e parlato in una lingua moderna con un tocco poetico” recita la sinossi ufficiale, “Ophelia guarda alla classica tragedia shakespeariana di Amleto da un’altra prospettiva. Ragazzina ribelle e senza madre, Ofelia (Ridley) viene portata nel castello di Elsinore dalla regina Gertrude (Watts) come una delle sue più fidate dame di compagnia. Ben presto, la ragazza cattura gli affetti del giovane principe Amleto (George MacKay). Una storia d'amore appassionata si accende in segreto mentre il regno è sull'orlo della guerra, tra il suo intrigo politico e il suo tradimento. Quando il padre di Amleto viene assassinato e il principe inizia a perdere la testa in un'insaziabile ricerca di vendetta, Ofelia è combattuta nella scelta tra il suo vero amore e la sua stessa vita."

IFC distribuirà Ophelia nelle sale il 28 giugno e on demand il 5 luglio. Le immagini del trailer, grazie anche al montaggio e alla musica, sembrano avere davvero qualcosa in comune con Game of Thrones, tanto che secondo Indiewire Naomi Watts "sarebbe stata una perfetta Cersei Lannister". L'ultimo episodio andato in onda, The Long Night è il secondo più visto nella storia del Trono di Spade.

Nelle scorse settimane, Daisy Ridley ha parlato di Star Wars e di come ha conosciuto il finale di The Rise of Skywalker.