di

La MGM ha rilasciato quest'oggi online un nuovo trailer ufficiale per il suo Operation Finale, dramma sulla caccia ai nazisti diretto da Chris Weitz (About a Boy, New Moon) che vede protagonisti Oscar Isaac e Ben Kingsley, quest'ultimo nel ruolo del controverso Adolf Eichmann.

Il film è basato sulla storia vera di Peter Malkin, agente segreto del Mossad israeliano che negli anni '60 si infiltrò in Argentina per dare proprio la caccia ad Adolf Eichmann, leader nazista e braccio destro di Hitler che durante la Seconda Guerra Mondiale aveva avuto un ruolo fondamentale nel lungo processo di sterminio degli ebrei, nella cosiddetta "Soluzione Finale". Eichmann fu la mente logistica dietro l'olocausto, ma dopo la sconfitta dell'esercito nazista riuscì a sfuggire alla cattura e a far perdere le proprie tracce per molti anni.

A vestire i panni del protagonista troveremo il poliedrico Oscar Isaac, che nel trailer dà insieme a Ben Kingsley grande prova delle sue capacità, per un film che sembrerebbe poter regalare ottime performance all'interno di una storia molto forte su uno dei più grandi orrori della storia contemporanea.

Operation Finale vedrà nel cast anche Lior Raz, Melanie Laurent, Nick Kroll e Joe Alwyn, per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 29 agosto.

Quanto è interessante?
0