Onward, previsto un solido debutto da 45 milioni per il nuovo film Pixar

Onward, previsto un solido debutto da 45 milioni per il nuovo film Pixar
INFORMAZIONI FILM
di

A inizio marzo la Disney Pixar distribuirà nelle sale il nuovo film originale dello studio di animazione, Onward - Oltre la magia, per il quale è previsto un ottimo primo weekend domestico da 45 milioni di dollari.

Le previsioni degli analisti pubblicate da Variety, come previsto, indicano un risultato piuttosto lontano da quelli dei maggiori franchise della Pixar come Gli Incredibili o Toy Story, il cui quarto capitolo l'anno ha incassato la bellezza di 1,073 miliardi, ma stiamo comunque parlando di un film con ambientazione e personaggi inediti.

Onward potrebbe infatti replicare il successo ottenuto da Coco, che nel 2017 ha esordito negli Stati Uniti con un incasso di 50 milioni. A fine corsa, il film diretto da Lee Unkrich è arrivato quota 807 milioni raccolti in tutto il mondo.

Atteso nelle sale italiane il 5 marzo, il film è ambientato in un suggestivo mondo fantasy suburbano e vede nel cast vocale Tom Holland, Chris Pratt, Octavia Spencer, Julia Louis-Dreyfus, Lena Waithe and Ali Wong. La pellicola è diretta da Dan Scanlon (Monsters University).

Nell'attesa, vi lasciamo al trailer ufficiale di Onward - Oltre la magia. A proposito della Pixar, nei mesi successivi (da noi ad agosto) arriverà al cinema anche Soul, nuovo progetto originale di Pete Docter di cui abbiamo parlato anche nel nostro speciale sui film d'animazione più attesi del 2020.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3