Onward, Chiara Ferragni difende il film della Disney: "L'amore è sempre giusto"

Onward, Chiara Ferragni difende il film della Disney: 'L'amore è sempre giusto'
di

Negli ultimi anni la Disney ha tentato di includere nel suo vastissimo universo cinematografico le più varie sfaccettature della natura umana. Con Onward ha portato per la prima volta sul grande schermo un personaggio omosessuale ma, la cosa non è stata gradita da una yotuber e così Chiara Ferragni ha deciso di parlare in difesa del film.

Nei giorni scorsi una pagine di Instagram ha pubblicato alcuni stralci della storie di una certa Morena in cui si affermava senza troppi fronzoli che, in un film d'animazione non dovrebbe essere presente un personaggio con una sessualità "ambigua". I genitori dovrebbero insegnare ai propri figli a seguire un preciso orientamento sessuale che a suo dire, sarebbe secondo natura. Il riferimento era chiaramente rivolto alla poliziotta Specter di Onward - Oltre la magia, apertamente lesbica e dunque con una compagna del suo stesso sesso.

Queste parole oltre ad aver sconvolto gran parte del l'opinione pubblica, hanno toccato molto anche Chiara Ferragni che, con un lungo post sui social ha deciso di esprimere il suo punto di vista sulla situazione rispondendo anche ad un'utente che le aveva chiesto come avrebbe reagito se suo figlio avesse visto un bacio tra due uomini:

"Dirò semplicemente che sono due persone che si amano. È tanto difficile? Certi commenti mi inorridiscono. Se un bambino vede due uomini baciarsi non diventa gay. Forse però cresce pensando che due uomini si possono amare come siamo abituati a vedere un uomo che ama una donna, e allo stesso modo come una donna può amare una donna. Se crescendo capisce di essere gay si sentirà più accolto da una società in cui l'amore è amore, senza bisogno di etichette. Avrà meno paura ad essere se stesso, ad esprimere i suoi sentimenti e capirà che non deve sentirsi sbagliato, e che l'amore è sempre giusto. Che problema c'è se viene insegnato un amore senza confini?".

Onward è un film dedicato al rapporto tra fratelli e merita certamente di essere visto al di la di qualsiasi altra implicazione. Se siete curiosi, date un'occhiata alla nostra recensione di Onward.