Only God Forgives, sinossi completa e prima immagine

di

Drive di Nicholas Winding Refn è sicuramente da considerarsi uno dei film più belli del 2011, se non probabilmente il migliore, confermando Ryan Gosling come uno dei giovani attori più talentuosi e desiderati attualmente ad Hollywood.

É ovvio quindi che, dopo il successo di Drive, il duo Refn/Gosling si lanci subito a capofitto in un nuovo progetto. Un progetto sicuramente audace dato che sarà addirittura più violento di Drive, guadagnandosi fin da subito un bel rating NC-17 che ha portato ad alcuni problemi distributivi. Il lungometraggio doveva infatti essere distribuito dalla FilmDistrict, già distributrice di Drive, ma l'accordo tra le parti è saltato proprio a causa del rating troppo alto. Al suo posto si è introdotta la nuova compagnia Radius, di proprietà della Weinstein Co., che sta acquistando i diritti per la distribuzione americana con un contratto dal minimo garantito di 2.5 milioni di dollari. La Radius ha un particolare approccio alla distribuzione basandosi su di una politica multi-piattaforma, proponendo i suoi film anche come Video-On-Demand.

Vi presentiamo di seguito la sinossi completa del film e la prima immagine di Ryan Gosling.

Bangkok. Dieci anni fa Julian (Ryan Gosling) uccise un poliziotto e si diede alla fuga. Ora gestisce un club di Thai Boxe come copertura di un grosso giro di droga. Rispettato nel sottobosco criminale, nel profondo si sente vuoto.
Quando il fratello di Julian uccide una prostituta, la polizia richiama in servizio Chang - l'Angelo della Vendetta. Chang permette così al padre della ragazza di uccidere l'assassino, ristabilendo l'ordine tagliandogli successivamente la mano.
La madre di Julian, Jenna (Kristin Scott Thomas), a capo di una potente organizzazione criminale, arriva a Bangkok per prendersi cura del corpo del figlio e da ordine a Julian di trovare l'assassino e "creare un inferno".
Sempre più ossessionato dall'Angelo della Vendetta, Julian lo sfida in un incotro di Thai Boxe, sperando che sconfiggendolo troverà la sua pace spirituale... ma Chang trionfa. Jenna, furiosa, vuole vendetta e il palco è pronto per un viaggio sanguinario attraverso tradimenti e vendetta verso lo scontro finale e la possibilità di redenzione.

La trama lascia sicuramente a bocca aperta e la pellicola sarà sicuramente tra le più forti di Refn. Speriamo di vederla presentata a Cannes 2012 dato che Drive ha avuto un così grande successo l'edizione passata vincendo la Palma d'oro per la miglior regia.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0
Only God Forgives, sinossi completa e prima immagine

Solo Dio Perdona - Only God Forgives

Solo Dio Perdona - Only God Forgives
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Thriller
  • Regia: Nicolas Winding Refn
  • Interpreti: Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm
  • Sceneggiatura: Nicolas Winding Refn
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 30/05/2013

incasso box office: 289.593 Euro

Nelle sale USA dal: 19/07/2013

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Solo Dio Perdona - Only God Forgives

Media Voto Utenti
Voti: 9
6.9
nd