di

Riusciranno le canzoni di Il Ritorno di Mary Poppins a diventare dei classici immortali come il film originale? Il tempo saprà dircelo, per ora, però, possiamo dare un primo ascolto ad almeno due canzoni originali scritte per il film.

Noi ve le proponiamo dentro questa notizia: la prima è The Place Where Lost Things Go cantata proprio da Mary Poppins in persona, Emily Blunt, mentre la seconda, Trip a little light Fantastic, vede impegnato Lin-Manuel Miranda.

Ambientato a Londra negli anni Trenta, a vent'anni dal suo primo arrivo, Il Ritorno di Mary Poppins vede la magica tata (Emily Blunt) tornare dagli adulti Jane (Emily Mortimer) e Michael (Ben Whishaw), quest'ultimo ancora residente al 17 di viale dei Ciliegi, insieme ai tre figli, Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e George (Joel Dawson), oltre alla governante, Ellen (Julie Walters). In seguito ad una perdita personale di Michael, Mary Poppins torna insieme al lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda) e la cugina Topsy (Meryl Streep).

Il cast del film comprende numerose star, oltre a Emily Blunt e Meryl Streep anche Colin Firth, Angela Lansbury e Dick Van Dyke, che torna nel sequel dopo aver recitato nel doppio ruolo dello spazzacamino Bert e il presidente della banca, il signor Dawes.

Tratto dal romanzo di P.L. Travers, Il Ritorno di Mary Poppins verrà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures in tempo per le festività natalizie.

Quanto è interessante?
3