di

Dopo gli spot diffusi in questi giorni, la Walt Disney Pictures continua a promuovere l'adattamento cinematografico in live-action di Aladdin con nuovo materiale promozionale. Oggi è il turno di un nuovo spot esteso, che vi alleghiamo in questa notizia.

Aladdin vede come protagonista Will Smith nei panni del popolare Genio della lampada il quale dovrà aiutare il giovane Aladdin (Mena Massoud) a conquistare il cuore della principessa Jasmine (Naomi Scott). Aladdin, però, dovrà scontrarsi duramente con Jafar (Marwan Kenzari), uno stregone malvagio che ha un piano malefico per mettere fuori gioco il Sultano e prendere il potere ad Agrabah.

Navid Negahban sarà il Sultano nel film ma nel cast vedremo anche Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar. In originale la voce di Iago, il pappagallo di Jafar, avrà la voce di Alan Tudyk.

La regia del progetto è affidata a Guy Ritchie da una sceneggiatura firmata da John August e basata sul popolare classico d'animazione della Disney uscito nel 1992.

Almeno inizialmente il film è stato preso di mira per il look del Genio di Will Smith, con tanto di numerosi meme che hanno invaso la rete e che lo stesso attore trova divertenti.

Aladdin sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures a fine maggio in tutti i cinema.

Quanto è interessante?
2