Onirica arriverà al cinema il 17 Aprile, distribuito da CG

di

CG distribuirà in sala il prossimo 17 Aprile, "Onirica - Field of Dogs" di Lech Majewski. Dopo il successo di pubblico e critica de  "I colori della passione. The Mill & The Cross" (2011) - l'incredibile viaggio nel dipinto di Pieter Bruegel "La salita al calvario" - l'artista, poeta, pittore, compositore, scrittore, produttore, regista teatrale e film maker polacco, Lech Majewski, si accosta al capolavoro di Dante Alighieri con il nuovo lungometraggio "Onirica" (Field of dogs, Polonia, Italia e Svezia 2013). "Onirica" è  una visionaria e spettacolare storia d'amore contemporanea che trova ispirazione nella potenza artistica e visiva della Divina Commedia.

Adam è miracolosamente sopravvissuto ad un incidente d'auto in cui hanno perso la vita la sua amata, Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Adam, promettente professore di letteratura all'Università, decide di abbandonare la carriera, ma non la sua ossessione per la Divina Commedia, unica vera consolazione. Solo dormendo Adam riesce a trovare sollievo: vive una vita parallela in una dimensione onirica, popolata da strane visioni e immagini dantesche; solo qui riesce a vedere e a parlare ai suoi cari. Le visioni scaturite dall'immaginazione di Adam e i fantasmi della poesia diventano particolarmente pronunciati quando una serie di calamità colpisce la nazione. Il 2010 si rivela un anno sconvolgente per la Polonia: catastrofi naturali, inondazioni, l'esplosione dell'aereo presidenziale, schiantatosi in circostanze misteriose. Una tragedia nazionale si impone su una tragedia personale. Adam inizia un cammino per rielaborare il proprio dolore e per riprendere in mano la sua vita. Riuscirà infine a ricongiungersi con la sua amata, come Dante con Beatrice?
CG ha consolidato il rapporto con Lech Majewski e la sua casa di produzione, partecipando ad "Onirica" come coproduttore e distributore per l'Italia; CG ha inoltre acquisito i diritti de "Il giardino delle delizie", film del 2004, ispirato all'omonimo dipinto di Hieronymus Bosch, vincitore del premio della giuria del Rome Independent Film Festival, proiettato in esclusiva dalla Cineteca di Milano a Febbraio 2014 e prossimamente disponibile per il mercato Home Video.