One Life, il documentario evento il 19 e 21 novembre nei cinema italiani

INFORMAZIONI FILM
di

Solo il 19 e il 21 novembre verrà proiettato nei cinema selezionati il kolossal documentario, prodotto dalla BBC, One Life, un racconto universale sull'affermazione della vita che colpisce dritto al cuore. Girato nell'arco di quattro anni in ventitré diverse location il documentario di Michael Gunton e Martha Holmes racconta la lotta quotidiana di oltre venti specie animali per la sopravvivenza. In calce potete vedere il trailer ufficiale della pellicola.

Grazie al lavoro inesauribile dell'unità di storia naturale della BBC, One Life ci offre la possibilità di assistere a un film, appositamente concepito per il grande schermo, fatto di sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita. Una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli ci ricorderà l'amore incondizionato di una madre, e nelle scimmie delle nevi che negano ai più deboli l'accesso alle sorgenti termali ritroveremo le disuguaglianze della società umana.
Con One Life, i veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes hanno firmato un impressionante affresco sulla vita animale spingendosi fin nei recessi dei più impervi habitat e selezionando una galleria delle immagini più fortemente rappresentative tra quelle raccolte in oltre 10.000 ore di riprese. Il commento sonoro, composto dal cinque volte candidato all'Oscar George Fenton, ne punteggia la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig, il celeberrimo James Bond dei nostri giorni.  La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per il suo talento ma anche per l'impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è invece stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.
Per questa immane produzione, BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all'avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in  anteprima  i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo.
One Life uscirà nei cinema selezionati con delle proiezioni evento il 19 e il 21 novembre, distribuito da DNC Entertainment con QMI.

Altri contenuti per One Life