di

Focus Features ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di On the Basis of Sex, biopic su Ruth Bader Ginsburg, celebre giudice della Corte Suprema che avrà il volto di Felicity Jones.

Al fianco della Jones anche Armie Hammer (Call Me By Your Name) che interpreterà suo marito, Martin. La storia di On The Basis of Sex segue la vera storia della giovane Ruth Bader Ginsburg, docente di legge, che insieme a suo marito portò davanti la Corte Suprema il primo caso nella storia di discriminazione sessuale.

Del cast fanno parte anche Justin Theroux, Sam Waterston, Stephen Root, Jack Reynor, Cailee Spaeny e Kathy Bates. La pluri-vincitrice dell’Emmy Mimi Leder (Deep Impact, The Leftlovers) è alla regia del film scritto dal nipote della Ginsburg, Daniel Stiepleman.

Alla produzione troviamo Robert Cort della Participant Media insieme a Jeff Skoll e Jonathan King in qualità di produttori esecutivi. Le riprese della pellicola si sono svolte durante il mese di ottobre dello scorso anno e l’arrivo nelle sale coinciderà con il 25° anniversario della nomina della Ginsburg a Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Oltre al trailer ufficiale della pellicola, in calce a questa news potete visualizzare anche il primo poster.

On the Basis of Sex approderà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2018, in piena stagione dei premi.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

On the Basis of Sex: Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg nel primo trailer ufficiale