Marvel Cinematic Universe: nuovi personaggi e luoghi da usare dopo l'accordo Disney-Fox

Marvel Cinematic Universe: nuovi personaggi e luoghi da usare dopo l'accordo Disney-Fox
di

L'affare Disney-Fox è ormai cosa fatta ed entrerà in vigore nei prossimi anni, ma sicuramente Kevin Feige si starà già sfregando le mani in vista delle tantissime nuove potenzialità che si prospettano per il Marvel Cinematic Universe.

Per allietarvi ancora di più in questo giorno di festa, abbiamo pensato di riunire in un unico articolo tutti i più importanti personaggi e le più famose location i cui diritti di sfruttamento cinematografico dalla Fox passeranno in mano alla Disney: nell'elenco non compariranno i Fantastici Quattro, gli X-Men e Deadpool, dato che si tratta di personaggi sulla bocca di tutti e anche i primi che - probabilmente - godranno di titoli stand-alone una volta entrati nel Marvel Cinematic Universe, visto e considerato il valore dei rispettivi brand; al contrario, quindi, ci concentreremo su alcuni volti meno noti, ma non per questo meno appetibili.

Qui sotto trovate l'elenco relativo alle tante proprietà Fox che saranno acquisite dalla Disney:

  • Lyja - appartenente alla razza di alieni Skrull, Lyja difficilmente comparirà in Captain Marvel, dato che la sua storia editoriale è legata con quella dei Fantastici Quattro. Nel corso degli anni è stata sia un'alleata che una villain della famiglia di supereroi guidata da Reed Richards e Sue Storm, ma dato che è molto probabile che vedremo parecchi altri Skrull nel futuro dell'MCU, la presenza di Lyja è quasi garantita.
  • Molecola - ex luogotenente del Dottor Destino, questo personaggio potrebbe rappresentare un nemico a dir poco temibile per qualsiasi eroe del Marvel Cinematic Universe: la sua capacità di manipolare la materia e il fatto che nel corso della sua storia editoriale si sia scontrato non solo con i Fantastici Quattro ma anche con Iron Man, Hulk, Spider-Man, Silver Surfer e altri ancora, daranno a Feige e compagnia tanti spunti dai quali partire.
  • Impero Shi'ar - Inizialmente si pensava che l'Impero avrebbe esordito in Dark Phoenix, ma dopo la smentita è assai probabile che i Marvel Studios utilizzeranno Gladiatore e Lilandra per qualche storia futura: del resto il Marvel Cinematic Universe ha sempre mostrato una predilezione per le storie "galattiche", e la possibilità di vedere i Guardiani della Galassia (o gli stessi X-Men) alle prese con l'Impero Shi'ar non sembra così remota.
  • Alpha Flight - Anche, anzi soprattutto considerando l'attuale clima politico statunitense, con il Canada che sotto l'amministrazione Trump è visto un po' come la nuova terra delle libertà, introdurre il team di supereroi canadesi Alpha Flight nel MCU sarebbe una mossa a dir poco azzeccata. Immaginate una formazione guidata da Wolverine, poi, e il gioco è praticamente fatto.
  • Latveria e la Terra Selvaggia - Con i Fantastici Quattro arriverà nel Marvel Cinematic Universe anche il Dottor Destino, e con il Dottor Destino arriverà anche lo stato di Latveria. Inoltre, i Marvel Studios acquisiranno anche i diritti sulla Terra Selvaggia, luogo geografico immaginario dei fumetti Marvel che è rimasto fermo alla preistoria ed è pieno di mostri mutati e dinosauri.
  • Shanna e Ka-Zar - Con la Terra Selvaggia sarà impossibile non raccontare la storia degli abitanti più illustri di questo pericoloso e affascinante luogo, vale a dire Shanna e Ka-Zar: i due hanno incrociato innumerevoli volte le strade degli Avengers, degli X-Men e dei Fantastici Quattro, di Hulk e di Black Panther, e insieme alla loro tigre dai denti a sciabola Zabu hanno vissuto tantissime avventure nei fumetti Marvel; e scommettiamo che Kevin Feige le conosce tutte.
  • Super-Skrulls - I Marvel Studios introdurranno gli Skrull in Captain Marvel, ma lasceranno da parte questa variante della temibile razza aliena mutaforma: la particolarità dei super-Skrull è che, a differenza dei normali Skrull, oltre ad assumere la forma di qualsiasi essere sono in grado di replicare una moltitudine di superpoteri. Generalmente sono associati ai Fantastici Quattro.
  • La Zona Negativa - Dopo il Regno Quantico di Ant-Man e la Dimensione Oscura di Doctor Strange, i Marvel Studios potrebbero voler esplorare la Zona Negativa, un universo composto di antimateria dove gli elettroni possiedono carica positiva e positroni una carica negativa. E' il regno di Blastaar e Annihilus, due acerrimi nemici dei Fantastici Quattro.
  • Genosha - E' possibile che sarà menzionata (o addirittura visitata) in Dark Phoenix, ma è improbabile che la sua storia venga approfondita. I Marvel Studios, invece, avrebbero l'opportunità di creare un intero film sull'isola-nazione dei mutanti, un po' come hanno fatto col Wakanda in Black Panther. L'isola si trova al largo della costa africana sud-est, a nord-ovest delle Seychelles e nord-est del Madagascar, ed è stata originariamente creata come un'allegoria per la schiavitù e per l'apartheid sudafricano.

Avete altri nomi in mente? Fatecelo sapere nei commenti!