Oliver Stone abbandona il progetto sul biopic di Martin Luther King

di

Nell'Ottobre dello scorso anno, il regista Oliver Stone aveva dato notizie circa un film biografico su Martin Luther King, addirittura svelando il potenziale protagonista, che sarebbe stato Jamie Foxx. Con una serie di Tweet, Stone ha invece detto, a malincuore, che il progetto è stato definitivamente abbandonato. 

Leggiamo alcune delle sue parole: "Una triste notizia: il mio progetto su Martin Luther King è tramontato. Ho proposto una corposa riscrittura della sceneggiatura, ma i produttori non l'hanno apprezzata. Dentro avevo messo questioni di adulterio, conflitti interni al movimento e la trasformazione spirituale di Martin. Mi è stato detto che la comunità che protegge la reputazione di King non l'avrebbe apprezzata. Così soffocano l'uomo e la verità. Spero che in qualche modo potrete vederlo, non so se verrà mai realizzato". Si rivolge infine direttamente a Martin Luther King: "Martin, sei ancora fonte di ispirazione per i tuoi concittadini americani, ma, grazie a Dio, non un santo"
Il progetto resta comunque vivo e vedremo se un regista diverso da Stone prenderà in considerazione l'idea di un biopic su Martin Luther King.