Oldman non sarà il colonello in Akira, offerto il ruolo a Ken Watanabe

di

Continua il casting del live action di Akira. La Warner non è riuscita ad assicurarsi Gary Oldman nella parte del colonello, come aveva sperato. Twitch riporta che lo studio però ha già adocchiato il suo possibile sostituto, il giapponese Ken Watanabe (Inception), uno dei pochi attori di origini nipponiche ad avere grande successo a Hollywood.

Lo studio ha offerto il ruolo del colonello a Watanabe, al momento l'unico attore asiatico in un cast di caucasici nella trasposizione live action di Akira. Con tristezza notiamo che lo studio sta ripetendo gli errori di casting realizzati nel live action di L'ultimo dominatore dell'aria, in cui le parti principali erano state affidate ad attori caucasici, mentre agli attori di altre etnie quelle dei nemici.
La possibile assunzione di Watanabe sarebbe al momento l'unico casting sensato proposto fino a questo momento, pensare a Hedlund che interpreta Kaneda e vive a Neo Manhattan, può sembrare una barzelletta. Capiamo la volontà dello studio di voler contare su nomi noti per attirare gente al cinema, ma come abbiamo visto in passato, questo tipo di ragionamento non funziona.

Oldman non sarà il colonello in Akira, offerto il ruolo a Ken Watanabe