Notizie

    Oldboy: Spike Lee citato in giudizio dal graphic designer Juan Luis Garcia

    3

    notizia22:46, 30 Maggio 2014

    Oldboy: Spike Lee citato in giudizio dal graphic designer Juan Luis Garcia

    Il graphic designer Juan Luis Garcia ha citato in giudizio il regista Spike Lee alla corte federale californiana per il contenzioso su numerosi poster da lui creati per Oldboy che, secondo Garcia, sono stati usati per la pellicola infrangendo i diritti d'autore. La causa di questa diatriba potrebbe essere nata anche per incomprensioni sul compenso di tipo economico, visto che, secondo quanto afferma il graphic designer, sono stati necessari oltre due mesi per la realizzazione delle locandine, ma sarebbe stato pagato con uno stipendio equivalente ad una giornata di lavoro. Ora saranno i tribunali a decidere chi ha ragione, e noi di Movieye vi terremo aggiornati. Oldboy è il remake del film omonimo dallo stesso titolo prodotto in Corea del Sud nel 2003.

    Oldboy: la nuova clip mostra l'allenamento
    notizia14:55, 4 Dicembre 2013

    Oldboy: la nuova clip mostra l'allenamento

    Universal Pictures Italy ha diffuso una nuova clip dell'ultima fatica di Spike Lee, Oldboy, la pellicola con con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley in uscita al cinema da Giovedì 5 dicembre. Il filmato sottotitolato in italiano, che può essere visto come sempre dopo il salto, mostra l'allenamento a cui si sottopone il protagonista.

    OldBoy: Spike Lee ha dovuto tagliare un'ora e venti minuti di film!

    3

    notizia14:20, 2 Dicembre 2013

    OldBoy: Spike Lee ha dovuto tagliare un'ora e venti minuti di film!

    OldBoy di Spike Lee è uscito nelle sale USA e, come vi abbiamo già riportato, ha floppato alla grande, incassando solo la terribile cifra di 1.2 milioni in cinque giorni. La pellicola non sembra sia piaciuta al grande pubblico e i critici, sebbene abbiano elogiato la voglia di Lee di reinventare il film piuttosto che fare una copia dell'originale, hanno notato come il film manchi di mordente e sembri troppo affrettata. La durata della pellicola, infatti, è di 102 minuti, un po' troppo pochi, effettivamente. Quel che la gente non sa è che Lee è stato costretto (a quanto pare dallo studio) a tagliare ben un'ora e venti minuti di film. Ovviamente il regista non l'ha presa bene, e nemmeno la star del film, Josh Brolin, che ha commentato: "ho delle opinioni a riguardo ma è meglio che io tenga la bocca cucita". Molte sequenze, a quanto pare, sono finite sul pavimento della sala montaggio e, in particolare, una sequenza di un combattimento, pensata come un'unica inquadratura, è stata tagliata e montata, facendo perdere, in questo modo, la visione originale di Lee. Non è chiaro se ci sarà una director's cut della pellicola e, si presuppone, che molte delle sequenze siano andate perdute, ma mai dire mai. E' inutile dire che non sappiamo nemmeno se il film, con la sua durata originale, sarebbe risultato migliore e, dunque, avrebbe incassato di più al botteghino. Ora non ci rimane che attendere novità a riguardo.

    Oldboy, tensione tra il designer dei poster ed il regista del film Spike Lee

    2

    notizia16:21, 1 Dicembre 2013

    Oldboy, tensione tra il designer dei poster ed il regista del film Spike Lee

    Problemi in vista per Oldboy, il remake americano del film di Park Chan-Wook. Sembra infatti che tra il designer dei poster della pellicola, ovvero Juan Luis Garcia e il regista Spike Lee ci sia una diatriba di tipo economico, dato che a quanto pare Garcia avrebbe lavorato per due mesi al fine di realizzare i poster del film, ma la produzione gli avrebbe offerto una cifra pari ad una giornata lavorativa. Nonostante il rifiuto dell'artista, lo staff ha proseguito ad usare i suoi disegni, cosi l'uomo prima di procedere legalmente ha voluto spedire una lettera allo stesso Lee per chiarimenti. Dopo il salto tutti i dettagli.

    Una clip in italiano per OldBoy
    video13:36, 27 Novembre 2013

    Una clip in italiano per OldBoy

    Universal Pictures ha rilasciato una nuova clip di Oldboy, il nuovo film di Spike Lee, remake dell'omonimo film giapponese a sua volta ispirato ad un manga di successo. Il film vede nel cast Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley in uscita al cinema da Giovedì 5 dicembre. Si tratta di  un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent' anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

    Oldboy: rilasciate due nuove clip

    2

    notizia16:56, 22 Novembre 2013

    Oldboy: rilasciate due nuove clip

    Universal Pictures ha rilasciato due nuove clip di Oldboy, il nuovo film di Spike Lee con con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley in uscita al cinema da Giovedì 5 dicembre. Si tratta di  un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent' anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

    OldBoy: ecco un nuovo poster!
    notizia22:07, 21 Novembre 2013

    OldBoy: ecco un nuovo poster!

    E' stato distribuito un nuovo poster di Oldboy, nuova pellicola diretta da Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è un remake particolare in quanto si ispirerà direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, mantenendo però anche i contatti con il film originale di Park Chan-Wook. Il film vedrà nel suo cast Josh Brolin nel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson, e arriverà nelle sale americane il 27 novembre.

    OldBoy, in arrivo il prequel su fumetto digitale
    notizia23:13, 15 Novembre 2013

    OldBoy, in arrivo il prequel su fumetto digitale

    Oltre ad uno spot televisivo appena rilasciato, il film Oldboy, in arrivo il 27 novembre nelle sale americane, godrà anche di un prequel in fumetto digitale composto da tre episodi, intitolato The Devil's Eyes. Il progetto sarà sviluppato da Jason Badower e Rich Silverman, e si focalizzerà sulla personalità del protagonista.

    OldBoy: in cosa sarà diversa questa versione dall'originale?
    notizia22:16, 13 Novembre 2013

    OldBoy: in cosa sarà diversa questa versione dall'originale?

    Sarà anche un remake ma non sarà identico. Parola del cast e della crew di OldBoy. E a giudicare dalle parole di Spike Lee questo sarà più un nuovo adattamento del manga originale piuttosto che un semplice remake del film. Mark Protosevich, lo sceneggiatore del film, ha spiegato che, per forza di cose, alcune cose saranno completamente differenti per via dell'ambientazione ma ammette "ho cercato di mantenere lo spirito e la storia dell'originale e renderla nostra". Anche Samuel L. Jackson afferma: "ci sono molte cose simili e molte cose diverse. Per quanto riguarda il tema ci sono tante cose simili. Se parliamo di come è girato, non tante". 

    Oldboy: uno spot tv
    video01:02, 13 Novembre 2013

    Oldboy: uno spot tv

    E' stato distribuito un nuovo spot tv di Oldboy, nuova pellicola diretta da Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è un remake particolare in quanto si ispirerà direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, mantenendo però anche i contatti con il film originale di Park Chan-Wook. Il film vedrà nel suo cast Josh Brolin nel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson, e arriverà nelle sale americane il 27 novembre.

    Oldboy: una lunga clip sul primo giorno di libertà del protagonista
    video10:48, 11 Novembre 2013

    Oldboy: una lunga clip sul primo giorno di libertà del protagonista

    E' stata distribuita una lunga clip di Oldboy, nuova pellicola diretta da Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è un remake particolare in quanto si ispirerà direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, mantenendo però anche i contatti con il film originale di Park Chan-Wook. Nella clip vediamo il primo giorno di libertà del protagonista, Joe Doucett, dopo vent'anni di prigionia, e la sua prima telefonata con Adrian Pryce, l'uomo che lo ha incarcerato. Trovate la clip in calce alla notizia.

    Oldboy: rilasciata una nuova featurette
    notizia16:56, 8 Novembre 2013

    Oldboy: rilasciata una nuova featurette

    Universal Pictures ha rilasciato una nuova featurette di Oldboy, il thriller di Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley in uscite al cinema giovedì 5 Dicembre 2013. Oldboy è un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent' anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

    Oldboy: un nuovo trailer e varie nuove foto
    video18:44, 7 Novembre 2013

    Oldboy: un nuovo trailer e varie nuove foto

    La Universal Pictures ha diffuso oggi online un nuovo trailer e nuove foto di Oldboy, nuovo film di Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonimo cult diretto dal regista coreano Park Chan-wook. Secondo capitolo di una Trilogia della vendetta (composta da questo, Mr. vendetta e Lady Vendetta), l'Oldboy originario è un film particolarmente crudo e violento, con alcuni contenuti che per la loro durezza è difficile immaginare tradotti in un thriller hollywoodiano. Quanto si allontanerà questo adattamento dal film originale? Protagonista del remake è Josh Brolin, a cui si affiancano nel cast Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: mettiamoci in forma con l'allenamento speciale del film
    notizia11:10, 7 Novembre 2013

    Oldboy: mettiamoci in forma con l'allenamento speciale del film

    In vent'anni di prigionia il proprio fisico può cambiare drasticamente, a questa conclusione arriva Joe Doucett (Josh Brolin) che nella speranza di rivedere prima o poi la luce del sole, decide di rimettersi in forma e allenarsi. Tutto questo nella nuova clip virale di Oldboy di Spike Lee, nuovo adattamento del manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, che però manterrà anche i contatti con il film originale di Park Chan-Wook. Trovate il video in calce alla notizia.

    Oldboy: una nuova clip dal film!
    video22:44, 6 Novembre 2013

    Oldboy: una nuova clip dal film!

    La Universal Pictures ha diffuso oggi online una nuova clip di Oldboy, nuovo film di Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonimo cult diretto dal regista coreano Park Chan-wook. Secondo capitolo di una Trilogia della vendetta (composta da questo, Mr. vendetta e Lady Vendetta), l'Oldboy originario è un film particolarmente crudo e violento, con alcuni contenuti che per la loro durezza è difficile immaginare tradotti in un thriller hollywoodiano. Quanto si allontanerà questo adattamento dal film originale? Protagonista del remake è Josh Brolin, a cui si affiancano nel cast Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: nuova clip vietata ai minori

    1

    video16:55, 5 Novembre 2013

    Oldboy: nuova clip vietata ai minori

    La Universal Pictures ha diffuso oggi online una nuova clip vietata ai minori di Oldboy, nuovo film di Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonimo cult diretto dal regista coreano Park Chan-wook. Secondo capitolo di una Trilogia della vendetta (composta da questo, Mr. vendetta e Lady Vendetta), l'Oldboy originario è un film particolarmente crudo e violento, con alcuni contenuti che per la loro durezza è difficile immaginare tradotti in un thriller hollywoodiano. Quanto si allontanerà questo adattamento dal film originale? Protagonista del remake è Josh Brolin, a cui si affiancano nel cast Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: una nuova featurette online
    video01:53, 23 Ottobre 2013

    Oldboy: una nuova featurette online

    E' online una nuova featurette da Oldboy, nuovo film di Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonimo cult diretto dal regista coreano Park Chan-wook. Secondo capitolo di una Trilogia della vendetta (composta da questo, Mr. vendetta e Lady Vendetta), l'Oldboy originario è un film particolarmente crudo e violento, con alcuni contenuti che per la loro durezza è difficile immaginare tradotti in un thriller hollywoodiano. Quanto si allontanerà questo adattamento dal film originale? Protagonista del remake è Josh Brolin, a cui si affiancano nel cast Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Se avete problemi con il player sottostante potete trovare la featurette anche qui. 

    Oldboy: il trailer italiano

    1

    video17:31, 17 Ottobre 2013

    Oldboy: il trailer italiano

    Dopo il poster, il trailer. La Universal Pictures ha diffuso oggi online il primo trailer in italiano di Oldboy, nuovo film di Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonimo cult diretto dal regista coreano Park Chan-wook. Secondo capitolo di una Trilogia della vendetta (composta da questo, Mr. vendetta e Lady Vendetta), l'Oldboy originario è un film particolarmente crudo e violento, con alcuni contenuti che per la loro durezza è difficile immaginare tradotti in un thriller hollywoodiano. Quanto si allontanerà questo adattamento dal film originale? Protagonista del remake è Josh Brolin, a cui si affiancano nel cast Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: il poster italiano

    1

    notizia22:14, 16 Ottobre 2013

    Oldboy: il poster italiano

    E' online un nuovo poster italiano di Oldboy, la nuova pellicola firmata dal regista Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonima pellicola del 2003 firmata da Park Chan-wook, a sua volta basata su un manga di successo. Questo remake, previsto per il 27 novembre 2013, è interpretato da Josh Brolin. Nel cast trovano spazio anche Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. 

    Oldboy: i venti anni di prigionia di Joe Ducett in venti poster del film
    notizia10:10, 15 Ottobre 2013

    Oldboy: i venti anni di prigionia di Joe Ducett in venti poster del film

    Sono state distribuite ben venti locandine di Oldboy, nuova pellicola diretta da Spike Lee, ognuna dedicata ad un evento importante accaduto nei venti anni di prigionia del protagonista del film, Joe Doucett, da Lorena Bobbitt al crollo delle Torri Gemelle, fino all'elezione di Obama e al rilascio di Joe. Il film sarà un remake particolare in quanto si ispirerà direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, mantenendo però anche i contatti con il film originale di Park Chan-Wook. Trovate tutte le locandine nella galleria in calce alla notizia.

    Oldboy: nuove foto dal film, parla Mark Protosevich
    notizia20:37, 14 Ottobre 2013

    Oldboy: nuove foto dal film, parla Mark Protosevich

    Sono online due nuove foto da Oldboy, la nuova pellicola firmata dal regista Spike Lee: le trovate dopo il salto. Intanto Mark Protosevich è tornato a difendere il remake svelando che, come una cover di una canzone, è bello che esistano due versioni differenti. Rispetto alla pellicola originale, afferma Protosevich, ci saranno più sequenze ambientate nella prigione anche se molti elementi iconici del film originale sono stati mantenuti intatti. Protosevich, comunque, ha dichiarato che sia lui che Lee hanno deciso di non fare un film "copia-incolla". Scritto da Protosevich, il film è il remake dell'omonima pellicola del 2003 firmata da Park Chan-wook, a sua volta basata su un manga di successo. Questo remake, previsto per il 27 novembre 2013, è interpretato da Josh Brolin. Nel cast trovano spazio anche Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. 

    Oldboy: una clip e un promo
    video22:57, 11 Ottobre 2013

    Oldboy: una clip e un promo

    E' online una nuova clip di Oldboy, la nuova pellicola firmata dal regista Spike Lee. Trovate la clip dopo il salto insieme ad un promo che lancia un contest per i fan: fino al 20 ottobre si ha la possibilità di vincere inviando una foto di un raviolo al vapore del ristorante preferito a @FilmDistrict con l'hashtag #eattheclues. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonima pellicola del 2003 firmata da Park Chan-wook, a sua volta basata su un manga di successo. Questo remake, previsto per il 27 novembre 2013, è interpretato da Josh Brolin. Nel cast trovano spazio anche Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. 

    Oldboy: ecco il nuovo poster!

    1

    notizia18:13, 10 Ottobre 2013

    Oldboy: ecco il nuovo poster!

    Entertainment Weekly ha rilasciato online un nuovo poster di Oldboy, la nuova pellicola firmata dal regista Spike Lee. Scritto da Mark Protosevich, il film è il remake dell'omonima pellicola del 2003 firmata da Park Chan-wook, a sua volta basata su un manga di successo. Questo remake, previsto per il 27 novembre 2013, è interpretato da Josh Brolin. Nel cast trovano spazio anche Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. 

    Oldboy: una nuova featurette dal film

    3

    video22:35, 25 Settembre 2013

    Oldboy: una nuova featurette dal film

    E' online una nuova featurette dal remake firmato da Spike Lee di Oldboy che vede nel cast attori del calibro di Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Trovate la featurette in calce alla news. 

    Oldboy: un nuovo poster dal film

    5

    notizia23:51, 20 Settembre 2013

    Oldboy: un nuovo poster dal film

    E' online un nuovo poster tratto dal remake di Spike Lee, Oldboy, che vede nel cast attori del calibro di Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Potete vedere il poster direttamente dopo il salto. 

    Oldboy: nuovi poster promozionali
    notizia21:51, 18 Settembre 2013

    Oldboy: nuovi poster promozionali

    Sono online dei nuovi poster promozionali da Oldboy, remake di Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Trovate i poster in calce alla news. 

    Oldboy: una clip dal film

    5

    video22:59, 17 Settembre 2013

    Oldboy: una clip dal film

    E' una sorta di clip unito ad uno spot tv quello pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Oldboy, remake di Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Trovate la clip dopo il salto. 

    Oldboy: un nuovo banner promozionale
    notizia22:12, 16 Settembre 2013

    Oldboy: un nuovo banner promozionale

    E' online un nuovo banner promozionale da Oldboy, remake firmato da Spike Lee che vede nel cast attori del calibro di Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Trovate il banner comodamente dopo il salto. 

    Due nuovi poster per Oldboy
    notizia00:03, 14 Settembre 2013

    Due nuovi poster per Oldboy

    Sono online ben due nuovi poster da Oldboy, remake americano firmato da Spike Lee che vede nel cast attori del calibro di Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson. Trovate i due poster dopo il salto.

    Oldboy: due nuovi promo poster
    notizia21:27, 11 Settembre 2013

    Oldboy: due nuovi promo poster

    Sono online ben due nuovi promo poster da Oldboy, il remake diretto da Spike Lee che vede nel cast Josh Brolin. Trovate i due nuovi promo poster in calce alla news.

    Oldboy: nuove immagini, Spike Lee parla di Samuel L. Jackson
    notizia09:55, 22 Agosto 2013

    Oldboy: nuove immagini, Spike Lee parla di Samuel L. Jackson

    Sono state distribuite alcune nuove foto di Oldboy, nuova pellicola diretta da Spike Lee che sarà tratta direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, e che vedrà nel suo cast Josh Brolin nel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson. Proprio di quest'ultimo parla il regista in un breve video che racconta della loro reunion a dodici anni di distanza da Jungle Fever.

    Oldboy: ecco una nuova foto di Samuel L. Jackson
    notizia21:42, 20 Agosto 2013

    Oldboy: ecco una nuova foto di Samuel L. Jackson

    Arriva una nuova foto da Oldboy di Spike Lee incentrata sul personaggio interpretato da Samuel L. Jackson. Il film sarà tratto direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. Nel suo cast ci saranno Josh Brolin nel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Jackson.

    Oldboy: nuove foto dal film
    notizia09:49, 16 Agosto 2013

    Oldboy: nuove foto dal film

    Dopo le foto uscite qualche giorno fa, ne arrivano altre dal remake di Oldboy diretto da Spike Lee. Il film sarà tratto direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. Nel suo cast ci saranno Josh Brolin nel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: nuove immagini del film di Spike Lee
    notizia10:25, 14 Agosto 2013

    Oldboy: nuove immagini del film di Spike Lee

    Sono online alcune nuove foto di Oldboy che trovate in calce alla notizia. La nuova versione di Oldboy, diretta da Spike Lee, sarà tratta direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. Nel suo cast ci saranno Josh Brolinnel ruolo principale, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson.

    Oldboy: una nuova foto online
    notizia21:53, 8 Agosto 2013

    Oldboy: una nuova foto online

    E' online una nuova foto da Oldboy che trovate in calce alla notizia. La nuova versione di Oldboy sarà tratta direttamente dal manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi sarà diretta da Spike Lee. Nel suo cast ci saranno Josh Brolin come protagonista, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson.

    Oldboy cambia nuovamente data d'uscita
    notizia09:38, 30 Luglio 2013

    Oldboy cambia nuovamente data d'uscita

    Per quanto sia attesa, la distribuzione della nuova versione di Oldboy diretta da Spike Lee non sta passando tempi facili. Il film dopo essere stato ritardato una prima volta dall'11 al 25 ottobre è stato nuovamente ritardato. Questa volta la nuova data d'uscita è il 27 novembre. Non sappiamo quanto questo ritardo possa modificare la data d'uscita italiana in quanto il film arriverà nelle sale il 23 gennaio 2014.

    Oldboy: ecco un banner
    notizia23:09, 18 Luglio 2013

    Oldboy: ecco un banner

    E' disponibile online un nuovo banner ufficiale da Oldboy di Spike Lee che vede Josh Brolin come protagonista assoluto. Il film uscirà il prossimo ottobre nelle sale cinematografiche; trovate il banner dopo il salto.

    Oldboy: ecco il trailer ufficiale

    3

    video22:29, 10 Luglio 2013

    Oldboy: ecco il trailer ufficiale

    E' finalmente online, come promesso, il primo trailer ufficiale da Oldboy di Spike Lee che vede Josh Brolin come protagonista assoluto. Il film uscirà il prossimo ottobre nelle sale cinematografiche; trovate il trailer dopo il salto.

    Nuove foto da Oldboy
    notizia00:50, 9 Luglio 2013

    Nuove foto da Oldboy

    Dopo aver visto il poster (ed in attesa del trailer in arrivo mercoledì), ecco debuttare online nuove foto da Oldboy di Spike Lee che vede Josh Brolin come protagonista assoluto. Le trovate dopo il salto.

    Oldboy: un nuovo poster, il trailer in arrivo
    notizia19:32, 8 Luglio 2013

    Oldboy: un nuovo poster, il trailer in arrivo

    E' finito online un nuovo poster di Oldboy, il remake firmato da Spike Lee che vede nel cast come protagonista assoluto Josh Brolin. La pellicola verrà distribuita questo ottobre. E' confermato che il primo trailer arriverà online questo mercoledì. Trovate il poster dopo il salto.

    Oldboy: 4 poster inutilizzati
    notizia19:58, 8 Giugno 2013

    Oldboy: 4 poster inutilizzati

    Sono online quattro poster inutilizzati da Oldboy, il remake diretto da Spike Lee e interpretato da Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley e Samuel L. Jackson. Li trovate dopo il salto.

    Oldboy ha una nuova data di uscita
    notizia22:32, 23 Maggio 2013

    Oldboy ha una nuova data di uscita

    Nuova data di uscita per Oldboy, remake (o nuova versione) del film del 2003 ad opera di Park Chan-wook e ispirato ad un celebre manga. Questa nuova versione, diretta da Spike Lee, vede Josh Brolin come protagonista, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson. La pellicola, prevista inizialmente per l'11 ottobre 2013, uscirà il 25 ottobre.

    Oldboy: il primo poster in versione ufficiale

    1

    notizia08:42, 16 Aprile 2013

    Oldboy: il primo poster in versione ufficiale

    Ha fatto il suo debutto online il primo poster (in versione ufficiale) di Oldboy, remake (o nuova versione) del film del 2003 ad opera di Park Chan-wook e ispirato ad un celebre manga. Questa nuova versione, diretta da Spike Lee, vede Josh Brolin come protagonista, affiancato da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson. La pellicola uscirà questo 11 ottobre 2013; trovate il poster dopo il salto.

    Oldboy, il regista sudcoreano Park non è coinvolto nel remake americano

    4

    notizia17:22, 7 Marzo 2013

    Oldboy, il regista sudcoreano Park non è coinvolto nel remake americano

    In un'intervista pubblicata nel blog del quotidiano statunitense The Wall Street Journal, è stato chiesto al regista sudcoreano Chan-wook Park se fosse coinvolto nella produzione del remake americano della sua pellicola più famosa, Oldboy. La risposta dello stesso Park è stata molto chiara e non ha lasciato dubbi, ovvero che lui non sta collaborando al progetto. La versione a stelle e strisce di Oldboy sarà diretta da Spike Lee. Il progetto originale diretto da Chan-wook Park è sua volta ispirato al manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi dallo stesso titolo.

    Oldboy: ancora dettagli da Josh Brolin
    notizia09:02, 19 Dicembre 2012

    Oldboy: ancora dettagli da Josh Brolin

    Dopo le dichiarazioni di poche ore fa, Josh Brolin ne ha fatte di altre proprio riguardo il suo ultimo film, Oldboy. Brolin ha spiegato nuovamente che il film non sarà un remake "inquadratura-per-inquadratura" dell'originale ma qualcosa di nuovo e simile al vecchio film solo nella struttura. L'attore ha poi raccontato di aver girato tra gli otto e gli undici minuti nudo nella camera di un motel e di aver ricevuto "carta bianca" dal regista Spike Lee per fare tutto quel che voleva: "Mi ha detto 'sei stato in questa camera per tredici anni: vai'.". 

    Oldboy: parla Josh Brolin
    notizia07:10, 19 Dicembre 2012

    Oldboy: parla Josh Brolin

    In una nuova intervista, Josh Brolin ha parlato dell'atteso remake di Oldboy. Brolin ha rivelato di esser stato pessimista riguardo il progetto all'inizio ma, alla fine, di essere entusiasta del film e della visione di Spike Lee (che chiama "un regista fantastico"). L'attore ha anche elogiato l'attrice Elizabeth Olsen e il direttore della fotografia Sean Bobbitt; Brolin ha anche confermato che il film sarà simile al film originale solo nella struttura, con tanto di benedizione del regista Park Chan-wook.

    Old Boy non sarà un remake, parola di Sharlto Copley
    notizia00:47, 22 Novembre 2012

    Old Boy non sarà un remake, parola di Sharlto Copley

    I fan del film originale di Park Chan-wook, tratto da un manga di successo, possono dormire sonni tranquilli. Sharlto Copley ha annunciato che Old Boy non sarà un remake. Infatti l'attore ha spiegato che la produzione ha tentato di distanziarsi dalla pellicola del 2003 e realizzare solo un'adattamento del manga originale, senza l'intenzione di trarne un franchise. Copley ha infatti dichiarato che il film, a suo parere, non incasserà molto e che sarà solo un prodotto che ha trovato ispirazione in una favolosa opera. Non un remake fatto per soldi, dunque, ma per creatività.

    Oldboy: una trasformazione fisica per Josh Brolin
    notizia22:46, 7 Novembre 2012

    Oldboy: una trasformazione fisica per Josh Brolin

    In una nuova intervista, l'attore James Ransone ha confermato che il remake di Oldboy differirà, in alcune cose, dall'originale. Inoltre ha spiegato che l'interpretazione di Josh Brolin è straordinaria; l'attore ha rivelato che Brolin ha costantemente subito una trasformazione fisica per il ruolo, passando da "magro" a "più in carne" poi di nuovo a "magro" nel giro di pochissimi giorni.

    Oldboy: nuove immagini di Elizabeth Olsen e Josh Brolin dal set

    1

    notizia18:43, 3 Novembre 2012

    Oldboy: nuove immagini di Elizabeth Olsen e Josh Brolin dal set

    Il regista Spike Lee è attualmente al lavoro, nei pressi di New Orleans, sul remake di Oldboy, opera molto apprezzata del regista sud coreano Park Chan Wook. Sono disponibili un paio di foto dei protagonisti scattate sul set. Il film è interpretato da Josh Brolin, che veste i panni di un pubblicitario che viene rapito e imprigionato senza un motivo per 20 lunghi anni. Quando viene rilasciato senza spiegazioni si propone di trovare gli autori di una così ingiusta punizione. Sulla strada della vendetta incontra un' assistente sociale, interpretata da Elizabeth Olsen, e uno sfuggente individuo, l'attore Sharlto Copley, che presumibilmente ha in mano le chiavi per la salvezza del protagonista. Oldboy sarà nei cinema l'11 ottobre 2013.

    Oldboy: sinossi ufficiale del remake di Spike Lee
    notizia20:00, 22 Ottobre 2012

    Oldboy: sinossi ufficiale del remake di Spike Lee

    Nuovi dettagli sulla reinterpretazione, ad opera del regista Spike Lee, dello strepitoso e inimitabile thriller koreano Old Boy, sono trapelati on line. Dopo avervi comunicato la data di uscita prevista per il prossimo anno in questo periodo, si viene a sapere qualcosa sulla sinossi ufficiale.

    Oldboy: la pellicola di Spike Lee uscirà l'11 Ottobre 2013 negli USA

    45

    notizia21:57, 19 Ottobre 2012

    Oldboy: la pellicola di Spike Lee uscirà l'11 Ottobre 2013 negli USA

    E' stata fissata la data di uscita nei cinema del remake di Oldboy diretto da Spike Lee. Il film sarà distribuito dalla FilmDistrict ed inizierà ad essere proiettato a partire dall'11 Ottobre del 2013. La pressione è tanta poiché quest'opera dovrà fronteggiare i livelli di brivido e genio che ha toccato l'originale di Park Chan-Wook. Il protagonista fu liberato dopo quindici anni di prigionia e nei successivi cinque giorni dovrà capire chi ha organizzato tutto e perché. La pellicola di Lee sarà più fedele al manga, con più personaggi ma riproporrà delle scene simbolo: come la lotta a colpi di martello e il polpo. Fano parte del cast Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone.

    Oldboy, James Ransone rimpiazza Nate Parker
    notizia22:16, 16 Ottobre 2012

    Oldboy, James Ransone rimpiazza Nate Parker

    James Ransone è stato ingaggiato per rimpiazzare Nate Parker nell'Oldboy diretto da Spike Lee. Alla base del cambiamento ci sarebbero dei problemi legati alla programmazione delle riprese. Ransone interpreterà un dottore che lavora con il personaggio di Elizabeth Olsen. Questo reboot, dell'originale diretto da Chan-wook Park, ha tra i membri del cast Josh Brolin, Samuel Jackson e Sharlto Copley.

    Oldboy, ecco le prime foto dal set
    notizia04:29, 12 Ottobre 2012

    Oldboy, ecco le prime foto dal set

    Sono online le prime foto dal set di Oldboy, diretto da Spike Lee ed interpretato da Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Hannah Simone. Trovate le foto dopo il salto. 

    Oldboy: Elizabeth Olsen analizza le differenze con l'originale di Park

    2

    notizia12:42, 1 Ottobre 2012

    Oldboy: Elizabeth Olsen analizza le differenze con l'originale di Park

    Oldboy, remake FilmDistrict/Mandate Pictures del gioiello di Chan-wook Park diretto da Spike Lee (La 25ª ora), è in partenza con la produzione a New York e in Lousiana. La protagonista Elizabeth Olsen (Red Lights) ha parlato con Empire Online, rilasciando le sue impressioni su ciò che i fan potranno attendersi, e sul taglio stilistico che il regista di Atlanta imprimerà ad una pellicola, quella del 2003, già acclamatissima.

    Old Boy: la FilmDistrict ha acquisito i diritti per la distribuzione USA
    notizia17:17, 7 Settembre 2012

    Old Boy: la FilmDistrict ha acquisito i diritti per la distribuzione USA

    La FilmDistrict ha acquisito i diritti per la distribuzione negli USA del remake diretto da Spike Lee del thriller Old Boy. Secondo la casa di distribuzione il regista è l'uomo adatto a mettere in scena questo film che ha tanto fatto parlare di se. La storia avrà come protagonista un pubblicitario che viene rapito e tenuto in ostaggio per 20 anni. Rilasciato in modo inspiegabile, così come venne catturato, sarà ossessionato dallo scoprire la realtà sulla sua vicenda. Questo reboot, dell'originale diretto da Chan-wook Park, vede tra gli attori del cast Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Sharlto Copley.

    Old Boy: Samuel Jackson nel cast

    2

    notizia20:59, 18 Agosto 2012

    Old Boy: Samuel Jackson nel cast

    Secondo il Los Angeles Times l'attore Samuel Jackson avrà una piccola parte nel remake di Spike Lee dell'originale di Chan-wool Park. L'attore dovrebbe interpretare un personaggio importante ai fini dello svolgimento della trama.

    Old Boy: parla Sharlto Copley

    3

    notizia11:20, 26 Luglio 2012

    Old Boy: parla Sharlto Copley

    MTV News ha incontrato Sharlto Copley intervistandolo a proposito di Old Boy, remake Mandate Pictures della pellicola di Chan-wook Park del 2003 diretto da Spike Lee. Per l'attore sudafricano il ruolo di Adrian Pryce, un miliardario misterioso che cerca di distruggere la vita al protagonista Joe Douchett (interpretato da Josh Brolin).

    Old Boy: Sharlto Copley confermato come villain

    4

    notizia09:18, 2 Maggio 2012

    Old Boy: Sharlto Copley confermato come villain

    L'attore sudafricano Sharlto Copley ha chiuso l'accordo per interpretare il ruolo del cattivo in Old Boy, thriller del regista Spike Lee e remake di Oldboy, la pellicola del 2003 diretta da Chan-wook Park. Copley reciterà nel ruolo di Adrian Pryce, un miliardario misterioso che cerca di distruggere la vita al protagonista Joe Douchett (Josh Brolin).

    Old Boy: individuato il possibile villain

    2

    notizia11:41, 13 Aprile 2012

    Old Boy: individuato il possibile villain

    Il remake di Old Boy diretto da Spike Lee (Inside Man) potrebbe aver trovato il suo villain. Si tratta dell'attore sudafricano Sharlto Copley cui secondo Variety è stata offerta la parte; la celebre testata conferma inoltre Elizabeth Olsen (Silent House) come molto probabile protagonista femminile al fianco di Josh Brolin (Jonah Hex).

    Old Boy: Elizabeth Olsen tratta per il ruolo da protagonista femminile
    notizia08:56, 29 Febbraio 2012

    Old Boy: Elizabeth Olsen tratta per il ruolo da protagonista femminile

    Il regista Spike Lee si prepara per la lavorazione del suo nuovo film, Old Boy, in effetti un remake del bellissimo secondo capitolo della trilogia della vendetta diretto dal sudcoreano Chan-wook Park nel 2003 e ispirato al lavoro omonimo di Minegishi Nobuaki e Tsuchiya Garon.

    Old Boy, il remake di Spike Lee ritarderà ancora

    3

    notizia18:43, 7 Gennaio 2012

    Old Boy, il remake di Spike Lee ritarderà ancora

    Spike Lee assicura che il progetto del remake di Oldboy è sempre in auge, nonostante le varie difficoltà incontrate in pre-produzione, a cui se ne aggiungono due nuove (e pesanti).

    Il remake di Oldboy avrà un finale più dark

    6

    notizia19:01, 28 Novembre 2011

    Il remake di Oldboy avrà un finale più dark

    Durante una visita sul set del film 7500 di Takashi Shimizu, il produttore Roy Lee ha risposto ad alcune domande sui suoi progetti futuri, tra cui il remake di Oldboy diretto da Spike Lee.

    Old Boy, Colin Firth nel cast?

    4

    notizia10:23, 12 Novembre 2011

    Old Boy, Colin Firth nel cast?

    Il premio Oscar Colin Firth (Il Discorso del Re) potrebbe unirsi al cast del remake americano di Old Boy, che sarà diretto da Spike Lee. Caso vuole che il nome dell'attore fosse stato associato anche al film di debutto in lingua inglese del coreano Park Chan-wook (regista dell'Old Boy originale), dal titolo Stoker, che vedremo nel 2012, ma senza Firth.

    Old Boy, confermato il ruolo di Josh Brolin come protagonista

    6

    notizia00:30, 30 Agosto 2011

    Old Boy, confermato il ruolo di Josh Brolin come protagonista

    Dopo la notizia che vedeva Josh Brolin come primo in lista per il ruolo di protagonista nel remake del celebre Old Boy, diretto da Park Chan-Wook, giunge la notizia ufficiale che confermerebbe quelle che fino ad oggi erano solamente ipotesi. La produzione comincerà a Marzo e prevedrà, come forse già sapete dalle precedenti news, uno script di Mark Protosevich, anche co-produttore, la regia di Spike Lee, mentre Mandate Pictures ne sarà il produttore esecutivo. Ricordo che il ruolo di Brolin sarà quello del personaggio principale, un uomo rapito e rinchiuso in una stanza per quindici anni senza motivo apparente che intraprenderà una violenta e sanguinosa vendetta contro il suo misterioso carceriere. Rimanete in campana per ulteriori news.

    Old Boy, Josh Brolin nel remake firmato Spike Lee?

    1

    notizia10:32, 13 Luglio 2011

    Old Boy, Josh Brolin nel remake firmato Spike Lee?

    Dopo mesi di silenzio in cui il progetto di un nuovo Old Boy prodotto ad Hollywood sembrava ormai naufragato, in questi giorni abbiamo appreso che il film è vivo, sarà prodotto da Mandate Pictures e sarà diretto da Spike Lee sulla base di uno script firmato Mark Protosevich (Thor, I Am Legend). Secondo le indiscrezioni, tale sceneggiatura, sarebbe più una rilettura del manga scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Nobuaki Minegishi, piuttosto che un remake del capolavoro di Park Chan-Wook. Oggi arriva la notizia che Josh Brolin (I Goonies, Non è un Paese per Vecchi, Men in Black 3) è in cima alla wishlist di Mandate per il ruolo di protagonista. Considerata la bravura dell'attore, la scelta di Brolin sarebbe decisamente azzeccata. Tuttavia, il paragone con il Choi Min-Sik dell'originale coreano è di quelli ardui. Ovviamente lo star power internazionale dei due, pende, naturalmente, a favore di Brolin, ma in quanto a capacità attoriali Choi Min-Sik ha discreti argomenti dalla sua. Twitch Film fa anche i nomi di Idris Elba, Thomas Jane e Aaron Eckhart. Restiamo in attesa di eventuali conferme.

    Old Boy, Spike Lee confermato in cabina di regia
    notizia12:10, 12 Luglio 2011

    Old Boy, Spike Lee confermato in cabina di regia

    La settimana scorsa vi abbiamo detto che il remake, ma sarebbe più corretto dire rilettura, di Old Boy era ancora vivo. Spike Lee, secondo Tiwtch Film, era il regista preso in considerazione da Mandate Studio per dare forma allo script di Mark Protosevich (Thor, I Am Legend). Mandate ora conferma tutto: sarà il regista di Clockers e Inside Men a dirigere la versione hollywoodiana di Old Boy. Secondo le indiscrezioni, tale sceneggiatura, sarebbe più una rilettura del manga scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Nobuaki Minegishi, piuttosto che un remake del capolavoro di Park Chan-Wook. Ora restiamo con le antenne ben sintonizzate per gli eventuali e futuri update di casting.

    Old Boy, si parla ancora di remake. Spike Lee in cabina di regia?

    5

    notizia10:55, 6 Luglio 2011

    Old Boy, si parla ancora di remake. Spike Lee in cabina di regia?

    Del remake Hollywoodiano di Old Boy di Park Chan-Wook si parla ormai da anni ed anni. La versione diretta da Steven Spielberg ed interpretata da Will Smith è ormai morta e sepolta, ma l'idea di realizzare il film, a quanto pare, no. A quanto pare, la pellicola sarà prodotta da Mandate Pictures, con Doug Davison e Roy Lee incaricati della produzione, mentre la sceneggiatura sarà basata sullo script, già realizzato, di Mark Protosevich (Thor, I Am Legend). Secondo le indiscrezioni, tale sceneggiatura, sarebbe più una rilettura del manga scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Nobuaki Minegishi, piuttosto che un remake del capolavoro di Chan-Wook. Ma il dato interessante emerso dallo scoop di Twitch Film è quello relativo al regista collegato al progetto, ovvero Spike Lee. Quanto al coinvolgimento dell'uomo che ha rifiutato il ruolo di protagonista in Django Unchained di Quentin Tarantino, Will Smith, non è ancora chiaro nulla e non ci è dato di sapere se la superstar di Io Sono Leggenda e Men in Black sarà effettivamente coinvolta nella cosa.

    Old Boy: il remake è ancora vivo

    2

    notizia14.08, 9 Novembre 2010

    Old Boy: il remake è ancora vivo

    Nel 2009 il progetto di Steven Spielberg e Will Smith riguardo il remake di Old Boy sembrava morto definitivamente. Ma ecco che le voci di una possibile realizzazione tornano a fare capolino, con lo sceneggiatore Mark Protosevich (Io sono leggenda) che ha scritto uno script che ha incantato Mandate Pictures . Lo studio sta cercando di convincere proprio Spielberg a tornare a bordo, ma tra Robopocalypse e War Horse il regista sembra già abbastanza impegnato. Mandate sta perciò considerando Matthew Vaughn (Stardust, Kick-Ass) e Danny Boyle. Ciò nonostante, anche se il progetto si farà, bisognerà attendere diverso tempo. E sinceramente vi è da sperare che la versione hollywoodiana di un Capolavoro come quello di Park Chan-wook non veda mai la luce.

    notizia13.49, 10 Novembre 2009

    Old Boy si è spento!

    Ovviamente stiamo parlando del progetto che Will SMith e Spielberg volevano portare a termine, progetto che non intendeva essere un remake dello splendido e unico film del regista coreano,ma una vera e proprio riedizione del lavoro del mangaka Nobuaki Minegishi, fumetto che ha spopolato in oriente.Ma questo è storia, la Dreamworks ha confermato la tesi che da tempo girava in rete sulla poca affidabilità del progetto.Tornerà a galla la questione? forse, ma non con Spieleberg a quanto pare.

    notizia23.22, 23 Novembre 2008

    L'Oldboy di Spielberg non è un remake!

    In un'intervista concessa a Film School Rejects, il noto regista statunitense tiene a precisare come l'Oldboy cui è in procinto di dedicarsi assieme a Will Smith non rappresenta assolutamente un remake dell'omonima pellicola diretta da Park Chan-Wook nel 2003. Semplicemente, entrambi i film attingono dalla stessa fonte. "Ce ne siamo accorti solo ora girovagando per la rete e leggendo le notizie riguardanti il progetto. Teniamo dunque a precisare come il nostro Oldboy non sia assolutamente un remake del film di Chan-Wook, bensì l'adattamento del fumetto da cui la pellicola coreana ha parimenti attinto" afferma nello specifico.

    notizia15.52, 10 Novembre 2008

    Spielberg potrebbe rifare Oldboy

    Secondo quanto riporta Variety la DreamWorks starebbe negoziando l'acquisizione dei diritti di sfruttamento relativi ad Oldboy, secondo capitolo cinematografico della celebre Trilogia della Vendetta inaugurata da Park Chan-Wook con il suo Sympathy for Mr. Vengeance e conclusa poi con l'ultimo Lady Vendetta.Il nome del regista scelto dalla produzione per questo remake sarebbe addirittura quello di Steven Spielberg, mentre come attore principale si fa sempre più insistente il nome di Will Smith. Nessuna info è invece trapelata riguardo a chi scriverà la sceneggiatura in questione.

    notizia01:06, 4/5/2005

    Oldboy: oltre al film anche il manga...

    Molti di voi conosceranno Oldboy, il film che giungerà nelle sale cinematografiche italiane il 6 maggio. Bene, non solo potrete apprezzarlo nel lungometraggio, ma anche nella serie manga iniziata nel 1997 da Tsuchiya Garon e tutto ciò grazie alla Coconino Press.