Old Man & The Gun, Robert Redford e Casey Affleck nella nuova featurette del film

di

Uscirà domani nelle sale italiane l'atteso e già ampiamente applaudito Old Man & The Gun, nuovo film scritto e diretto da David Lowery (Storia di un fantasma) che vedrà protagonista nei panni di Forrest Tucker un eccezionale Robert Redford, qui alla sua ultima interpretazione prima del ritiro dalla scene.

Basato sull'omonimo articolo scritto da David Grann e dedicato alla vera storia di Forrest Tucker, il vede Redford nei panni del famoso criminale gentiluomo che per tutta la sua vita è sfuggito alle autorità.

Casey Affleck, protagonista di Senza Santi in Paradiso e Storia di un Fantasma, si riunisce a Lowery per interpretare il detective deciso a catturare Forrest una volta per tutte. Nel cast anche Sissy Spacek, Danny Glover, Tika Sumpter e Tom Waits. Anche Redford ha già lavorato con Lowery, nel live-action Disney del 2016 Il Drago Invisibile, nel quale interpretava il padre della protagonista Bryce Dallas Howard.

La carriera di Robert Redford inizia nel 1962 con Caccia alla Guerra di Denis Sanders, e da lì non si è più fermato. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo quello ne Il Grande Gatsby di Jack Clayton, quello nel thriller I Tre Giorni del Condor di Sydney Pollack e ovviamente quello di Bob Woodward nel capolavoro di Alan J. Pakula, Tutti gli Uomini del Presidente. Nel 1974 fu nominato come miglior attore protagonista per La Stangata, di George Roy Hill, mentre nel 1981 vinse quello per il miglior regista grazie al lavoro svolto in Gente Comune. E' il fondatore, insieme a Sydney Pollack, del celebre Sundance Film Festival.

Old Man & the Gun arriverà nei cinema italiane il prossimo 20 dicembre.