Old Boy: individuato il possibile villain

di

Il remake di Old Boy diretto da Spike Lee (Inside Man) potrebbe aver trovato il suo villain. Si tratta dell'attore sudafricano Sharlto Copley cui secondo Variety è stata offerta la parte; la celebre testata conferma inoltre Elizabeth Olsen (Silent House) come molto probabile protagonista femminile al fianco di Josh Brolin (Jonah Hex).

Il film narra l'insolita vicenda di un uomo chiamato Joe (Brolin), il quale viene catturato e imprigionato in una stanza d'albergo per più di due decenni senza comprendere come e perché. Quando viene rilasciato, apprende di avere solo quattro giorni per scoprire il motivo della sua prigionia. Nell'originale del 2003 diretto dal maestro Chan-Wook Park il protagonista di mezz'età rispondeva al nome di Oh Dae-su e il periodo di reclusione durava 15 anni. La storia si ispira al manga di fine anni 90 opera di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi.
Copley, meglio conosciuto per la sua interpretazione in District 9, è apparso anche nel film A-Team e prossimamente tornerà a lavorare con il regista Neill Blomkamp in Elysium.