Oggi è il 39° compleanno di Harry Potter: gli auguri dei fan

Oggi è il 39° compleanno di Harry Potter: gli auguri dei fan
di

Il 31 luglio è una data molto importante per i fan della magia: è infatti il compleanno di J.K Rowling, autrice della saga di Harry Potter. In questo stesso giorno la scrittrice ha deciso di far spegnere le candeline anche al suo personaggio più famoso. Oggi sono 54 per lei e 39 per lui.

Se J.K. Rowling è nata nel 1965, infatti, nel suo mondo immaginario Harry Potter è nato il 31 luglio 1980. È abbastanza strano, per chi lo ha visto crescere, immaginare il maghetto dagli occhiali tondi come un uomo che si avvia verso la quarantina, ma è il caso di dire che il tempo passa per tutti.

L'importanza che Harry Potter ha avuto per milioni di ragazzi (e non) di tutto il mondo - basti pensare che ha ispirato anche gli sceneggiatori di Avengers: Endgame - è evidente anche dando un'occhiata ai social network. Su Twitter, per esempio, sono molti di più quelli che fanno gli auguri o dedicano un pensiero al personaggio di fantasia rispetto a chi celebra l'autrice in carne ed ossa.

Vediamo qualche esempio: @KapoorYulia parla di "un viaggio felice in cui ogni libro è complementare al precedente", per poi ringraziare sia Harry Potter sia J.K. Rowling.

@RosiannaRojas scrive: "Senza Harry Potter, non credo che avrei mai incontrato la maggior parte dei miei amici più cari; l'amore per quelle storie mi ha aperto il mondo delle comunità online, mi ha aiutato a vedere la loro capacità di essere luoghi di creazione, collaborazione e supporto."

@Muffin11067299 fa gli auguri "al ragazzo che ha reso un sogno l'infanzia di tutti noi. Va tutto bene, Harry Potter."

Dai un'occhiata anche al nostro speciale su Harry Potter, con i migliori momenti della saga.