Marvel

Oggi è il 16 dicembre, giorno del "Rapporto Missione" di Civil War

Oggi è il 16 dicembre, giorno del 'Rapporto Missione' di Civil War
di

16 dicembre, rapporto missione: oggi nel Marvel Cinematic Universe sono ventisette anni esatti che il Soldato d'Inverno ha assassinato i genitori di Tony Stark per conto dell'Hydra, come raccontato in Captain America: Civil War.

L'evento sarebbe stato sfruttato da Helmut Zemo per distruggere gli Avengers dall'interno, spingendo Tony Stark a combattere contro Captain America, intenzionato a difendere il suo migliore amico Bucky, finalmente guarito dall'influsso dell'Hydra ma comunque profondamente colpevole agli occhi di Iron Man.

Gli effetti del machiavellico piano di Zemo, ordito per poter vendicare la morte della propria famiglia (a suo modo di vedere causata dagli Avengers durante lo scontro in Sokovia avvenuto in Avengers: Age of Ultron) hanno lentamente portato alla distruzione di metà dell'universo, con Thanos che in Avengers: Infinity War ha avuto vita facile trovando gli eroi più potenti della Terra disuniti e senza un piano di difesa.

Stando alla timeline ufficiale del MCU, Zemo è ancora presumibilmente sotto la custodia della task force antiterrorismo internazionale guidata da Everett Ross. Dato che il personaggio è ancora vivo (a meno che non sia stato spazzato via dallo schiocco di dita di Thanos) è del tutto plausibile che ritorni in futuro. All'inizio di quest'anno, lo stesso Daniel Bruhl ha accennato alla possibilità:

"Beh, io lo spero con tutto me stesso. Dico sempre che non sono morto, il che è un buon segno!" ha dichiarato l'attore in una vecchia intervista. "Ma come di certo potrete immaginare, la cosa è assolutamente riservata. Anche se sapessi qualcosa, probabilmente non mi sarebbe permesso dirlo. L'unica cosa che posso dire è che sono molto contento che Black Panther gli abbia impedito di suicidarsi e che ora sia in prigione ... Sono abbastanza sicuro che riuscirà a scappare in qualche modo."

Voi che ne pensate? Vorreste rivedere il personaggio in azione? Fatecelo sapere nei commenti!

Innanzitutto, però, i nostri eroi dovranno ribaltare le sorti del conflitto con Thanos in Avengers: Endgame. In questo nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto dello "snap" del Guanto dell'Infinito dovranno trovare una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos.

Diretto nuovamente dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman , Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner, che svestirà i panni di Occhio di Falco per diventare il vigilante Ronin.

A loro si unirà anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.

Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/05/2016

incasso box office: 11.184.102 Euro

Nelle sale USA dal: 06/05/2016

incasso box office: 401.277.176 Euro

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 80
8.5
nd