Oceania trionfa ancora al box-office nel week-end americano

di

Per la terza settimana consecutiva il nuovo Classico Disney, Oceania, ha ottenuto il primo posto al box-office americano incassando 18.8 milioni di dollari, che lo portano a un totale complessivo di 145 milioni di dollari negli USA e 238.8 milioni in tutto il mondo. Secondo posto per la commedia corale La festa prima delle feste.

La pellicola con Jason Bateman e Jennifer Aniston ha portato a casa 17.5 milioni e mezzo nell'ultimo week-end, lasciandosi alle spalle Animali Fantastici e Dove Trovarli che mantiene la prima posizione all'estero (per un totale di 680 milioni di dollari) e incass nel week-end americano 10.8 milioni.
Tengono bene, alle loro spalle pellicole come lo sci-fi Arrival di Denis Villeneuve con con 5.6 milioni di dollari nel week-end e Doctor Strange con 4.6 milioni di dollari che lo fanno salire a complessivi 222.4 milioni solo negli USA.
Grande delusione per Allied con Marion Cotillard e Brad Pitt, che a fronte di un budget di 85 milioni di dollari ne ha incassati attualmente solo 35.6.
A seguire, nella top ten, anche Animali Notturni, Manchester by the Sea, Trolls e Hacksaw Ridge.
Grande debutto, in distribuzione limitata, per La La Land di Damien Chazelle, che essendo uscito in soli cinque cinema americani, ha incassato sinora 855.000 dollari, con una grande media per sala che si attesta sui 171.000 dollari.