Oceania: online il video musicale di Alessia Cara e Lin-Manuel Miranda

di

La Walt Disney Animation Studios ha diffuso online un nuovo video musicale di Oceania con protagonista Alessia Cara intenta ad eseguire il brano "How Far I’ll Go", scritto dalla star di "Hamilton" Lin-Manuel Miranda e che sarà incluso nel film animato. Potete ascoltare il brano andando in calce alla notizia, naturalmente subito dopo il salto!

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un travolgente lungometraggio animato in CG ambientato tremila anni fa e incentrato su un’adolescente avventurosa che si avviò in una missione audace per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, Vaiana (doppiata da Auli'i Cravalho) incontrerà il potente semidio Maui (doppiato da Dwayne Johnson), che la guiderà nel suo cammino per diventare una maestra delle onde. Insieme, navigheranno attraverso l'oceano aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi mostri e ostacoli apparentemente insormontabili, finché, lungo la strada, Vaiana adempirà l'antica missione dei suoi antenati e scoprirà l'unica cosa che ha sempre cercato: la propria identità.

Il cast di doppiatori è composto da Jemaine Clement, che darà voce a Tamatoa; Rachel Casa, che presta la sua voce a Gramma Tala; Temuera Morrison che darà voce al padre di Vaiana, capo Tui; Nicole Scherzinger sarà invece la voce della madre di Vaiana, Sina; e Alan Tudyk sarà la voce di Heihei. Il roster di personaggi comprende anche i Kakamora, un’agguerrita squadra di folli pirati stipati dentro armature di noci di cocco, che non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenere quello che vogliono, e Pua, il fedele maialino domestico di Vaiana, con l'energia e il cervello di un cucciolo innocente.

Oceania è diretto dal famoso team del cinema d’animazione composto da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La principessa e il ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Lifted, One Man Band).

Oceania sarà distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 23 novembre 2016.