Oceania: online la canzone completa "You’re Welcome" e un nuovo trailer!

di

Con Oceania che sta riscontrando molto successo al botteghino statunitense, la Walt Disney Animation ha rilasciato online la sequenza completa, presa direttamente dall’avventura animata, della canzone You’re Welcome, con la possente voce di Dwayne Johnson! Potete vedere il filmato direttamente in calce alla notizia, insieme a un nuovo trailer.

Con musiche originali di Lin-Manuel Miranda al fianco di Opetaia Foa'i e Mark Mancina, Oceania è un travolgente lungometraggio animato in CG ambientato tremila anni fa e incentrato su un’avventurosa adolescente che partì per un’audace missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, Vaiana (doppiata in originale da Auli'i Cravalho) incontrerà il potente semidio Maui (doppiato da Dwayne Johnson), che la guiderà nel suo cammino per diventare una maestra delle onde. Insieme, navigheranno attraverso l'oceano aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi mostri e ostacoli apparentemente insormontabili, finché, lungo la strada, Vaiana adempirà l'antica missione dei suoi antenati e scoprirà l'unica cosa che ha sempre cercato: la propria identità.

Il cast di doppiatori italiani finora resi noti è composto da Raphael Gualazzi, che darà voce a Tamatoa; Angela Finocchiaro, che presta la sua voce a Nonna Tala e Chiara Grispo che interpreterà le canzoni di Vaiana; in originale invece abbiamo Temuera Morrison che darà voce al padre di Vaiana, Tui; Nicole Scherzinger sarà invece la voce della madre di Vaiana, Sina; e Alan Tudyk sarà la voce di Heihei. Il roster di personaggi comprende anche i Kakamora, un’agguerrita squadra di folli pirati stipati dentro armature di noci di cocco, che non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenere quello che vogliono, e Pua, il fedele maialino domestico di Vaiana, con l'energia e il cervello di un cucciolo innocente.

Oceania è diretto dal famoso team del cinema d’animazione composto da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La principessa e il ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Lifted, One Man Band).

Oceania sarà distribuito nelle sale cinematografiche nostrane a partire dal 22 dicembre 2016.