Oceania: nuovi incredibili concept art svelano i dietro le quinte

di

All’inizio di quest’anno è uscito il 55esimo film d’animazione del Walt Disney Animation Studios, intitolato Zootropolis, che ha macinato un enorme successo di critica e pubblico. Ma ora, per la prima volta dal 2002, che ci portò Lilo & Stitch e Il Pianeta del Tesoro, per la fine dell’anno uscirà un secondo film Disney, l’atteso Oceania.

La Disney ha diffuso molti nuovi concept art e studi dei personaggi che consentono di farsi un’idea della bontà del lavoro finora svolto per questo lungometraggio, che sarà incentrato sulla cultura Maori della Polinesia.

Il film, originariamente intitolato Moana dal nome della protagonista, sarà diretto da Clements e Musker, i leggendari registi che supervisionarono la creazione di film animati come Basil l'Investigatopo, La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e La Principessa e il Ranocchio. Oceania vanterà le musiche originali di Lin-Manuel Miranda, la sceneggiatura di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), e il cast vocale sarà guidato dall’attrice scoperta di recente Auli'i Cravalho nei panni di Moana e Dwayne "The Rock" Johnson in quelli di Maui, un semidio mutaforma.

OceaniaOceaniaOceaniaOceaniaOceaniaOceaniaOceania