Oceania: ecco le nuove voci e i nuovi personaggi

di

Sembra che la Disney stia prendendo l'abitudine di annunciare il cast vocale delle sue nuove pellicole animate mesi prima della loro commercializzazione. La prossima produzione che verrà distribuita con il titolo di Oceania in Italia, sembra seguire questa tendenza e, infatti, da poche ore sono state annunciate le nuove voci per il film.

Innanzi tutto, la Disney ha confermato la collaborazione di Auli'i Cravalho e di Dwayne Johnson, che andranno rispettivamente a prestare le voci ai personaggi di Moana e Maui. Da poco, inoltre, è stato rivelato il personaggio che andrà a ricoprire Alan Tudyk, già annunciato precedentemente tra i doppiatori. Il suo ruolo sarà, infatti, quello di Hei Hei, un gallo dall'aria stralunata di cui potete gustarvi una prima occhiata nelle foto qui sotto. Inizialmente impostato per essere un personaggio meschino, il gallo ha subito una revisione da parte degli scrittori e ora, a quanto pare, ci verrà presentato come un completo idiota.
Temuera Morrison, poi, darà la voce al capo Tui, il padre iperprotettivo di Moana e il capo del villaggio (il che fa di Moana una sorta di principessa Disney). La madre di Moana, Sina, sarà doppiata da Nicole Scherzinger, ex membro delle Pussycat Dolls. Rachel House sarà la voce di Tala, la nonna di Moana, che molti vedono come una donna sull'orlo della pazzia, ma in realtà sembra avere un ruolo chiave nella passione che Moana prova per l'avventura. Jemaine Clement doppierà il malvagio ma comico Tomatoa, un gigantesco mostro-granchio. L'ultimo personaggio che è stato annunciato è il tenero maialino dall'aspetto buffo Pui, mentre non è ancora stato comunicato il personaggio che andrà a doppiare Phillipa Soo.

OceaniaOceaniaOceaniaOceaniaOceania