Oceania: due nuove immagini per il 56esimo Classico Disney

di

È oramai noto che in Italia Moana verrà commercializzata come Oceania: il nuovo classico Disney arriverà nel corso di quest'anno come uno dei due prodotti di Walt Disney Animation Studios, oltre Zootropolis. Oceania sarà il film del prossimo Natale e si mostra oggi in due inedite immagini.

Nelle immagini conosciamo i due protagonisti, per l'appunto Moana, come viene chiamata nella versione originale (in Spagna, per esempio, la protagonista si chiamerà Vaiana), e Maui, il semidio che la accompagnerà nel viaggio. Nella seconda immagine sono accompagnati anche da due compagni di viaggio, un maialino bianco e un gallo.

Oceania è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Ad accompagnarla c'è il semidio Maui, interpretato da Dwayne Johnson, e insieme con lui attraverserà l'Oceano Pacifico in un viaggio ricco d'azione. Il film è diretto da Ron Clements e John Musker, che insieme hanno già diretto La Principessa e il Ranocchio e Il Pianeta del Tesoro, oltre a Hercules e Aladdin, e arriverà il 23 novembre negli Stati Uniti d'America, nel giorno di Ringraziamento, mentre in Italia arriverà nel giorno di Natale, tra esattamente un anno. Moana sarà il 56esimo Classico Disney dopo Zootropolis, che sarà logicamente il 55esimo. A dare voce alla protagonista nella versione originale sarà Auli'i Cravalho.

Oceania: due nuove immagini per il 56esimo Classico Disney