Nuovo trailer e nuovo poster per Jack Reacher - Punto di non ritorno

di

Manca ormai meno di un mese all’uscita nelle sale di Jack Reacher - Punto di non ritorno, il sequel al Jack Reacher del 2012 con Tom Cruise di nuovo nei panni dell’ex poliziotto dal grilletto (e dal pugno) facile. Proprio la star ha poco fa lanciato il nuovo trailer del film con un tweet, assieme a uno stupendo poster.

Il trailer presenta la storia del film e mostra non solo che, a cinquantaquattro anni suonati, Tom Cruise si rifiuta di abbandonare il genere action, ma anche che molte action star più giovani hanno qualcosa da imparare da questo veterano del genere. Messa semplicemente, è praticamente impossibile trovare nel panorama cinematografico occidentale un attore con una dedizione fisica (e la pazzia) di Tom Cruise, che non si tira mai indietro di fronte ad uno stunt pericoloso o a una scazzottata, magari finta, ma non per questo facile.

Il buon Tom è poi sempre attento a scegliere il regista giusto per i suoi film e ora, dopo aver portato il regista del primo Jack Reacher, Christopher McQuarrie, nel franchise Mission: Impossible, è tornato a collaborare con l’Edward Zwick de L’ultimo samurai. Tutta questa dedizione promette dunque un film adrenalinico e autentico (seppur nei limiti del genere), che il trailer non fatica a far trasparire.

Che resta da dire? “Justice Is Coming” e siamo fiduciosi che Cruise, ritratto torreggiante nel poster del film, si confermerà anche stavolta come uno dei pilastri portanti del cinema d’azione hollywoodiano.

Jack Reacher – Punto di non ritorno arriverà nei cinema italiani il 20 ottobre, con un giorno di anticipo sulle sale statunitensi.

Nuovo trailer e nuovo poster per Jack Reacher - Punto di non ritorno