Nuovo trailer italiano del gangster-movie La legge della notte, con Ben Affleck

di

La Warner Brothers ha rilasciato il nuovo trailer di La legge della notte, il nuovo gangster movie diretto e interpretato da Ben Affleck. La pellicola è prodotta dal finalmente premio Oscar Leonardo Di Caprio e dalla Pearl Street Films di Affleck.

Il buon Ben non si accontenta di aver fatto suo il ruolo più ambito di tutto il mondo cine-comic e continua nella sua acclamata carriera da regista, iniziata con Gone Baby Gone e proseguita con l’ottimo The Town e con Argo, film che si à portato a casa la statuetta più ambita agli Oscar del 2012.

La legge della notte sarà il primo film in costume per il regista, i cui film non erano mai stati ambientati prima del 1970. Vedremo come se la caverà con una storia nell’epoca del proibizionismo. Perché La legge della notte racconta proprio la storia di Joe Coughlin, figlio di un capitano della polizia della Boston proibizionistica, che scala la gerarchia della malavita organizzata, passando da contrabbandiere a gangster di prima categoria.

Il film, come abbiamo detto, è diretto e interpretato da Ben Affleck. Nel cast troviamo anche Elle Fanning (Maleficent, The Neon Demon), Brendan Gleeson (28 giorni dopo, Harry Potter e il calice di fuoco), Zoe Saldana (Avatar, Guardiani della Galassia) e Chris Cooper (American Beauty, The Town).

La legge della notte verrà distribuito in una manciata di cinema americani il 25 dicembre, in modo da poter partecipare agli Oscar di quest’anno (vengono accettati infatti solo i film usciti negli Stati Uniti prima di Natale), ma la distribuzione vera e propria sarà a gennaio dell’anno prossimo: il 13 negli USA, e il 19 nelle nostre sale.

Quanto è interessante?
0