Nuovo poster ufficiale per il Pinocchio di Matteo Garrone

Nuovo poster ufficiale per il Pinocchio di Matteo Garrone
di

Natale si avvicina ed i primi pacchi cominciano a comparire sotto l'albero: il cinema, si sa, in tal senso non è mai avaro ed ecco che allora, a pochi passi dalle festività, ci viene concesso di dare un nuovo, breve sguardo ad uno dei film più attesi di questa stagione.

Parliamo di Pinocchio, il film di Matteo Garrone in uscita proprio il prossimo 19 dicembre. Un nuovo poster ufficiale del film è stato infatti rilasciato nelle ultime ore, aumentando ulteriormente la curiosità già decisamente alta attorno al lungometraggio.

La scena che ci viene mostrata nel poster è quella in cui il nostro burattino prende presumibilmente per la prima volta coscienza della propria immagine: vediamo infatti il Geppetto di Roberto Benigni mostrare al 'figlio' uno specchio nel quale poter finalmente veder riflesso il suo viso.

Il poster segue l'ultima foto ufficiale rilasciata dalla produzione lo scorso luglio, nella quale era visibile in maniera decisamente più dettagliata il meraviglioso lavoro svolto dai truccatori sul viso del piccolo Federico Ielapi, interprete appunto del celebre burattino. Lo stesso Matteo Garrone, alcuni mesi fa, si disse orgoglioso del risultato ottenuto dal make-up, che ha permesso di evitare l'utilizzo massiccio della CGI. Dal trailer e dalle prime immagini la soddisfazione sembra più che giustificata: a Natale toccherà agli spettatori, però, dare il giudizio definitivo.

Nuovo poster ufficiale per il Pinocchio di Matteo Garrone