Nuovo poster ufficiale per l'atteso Midsommar di Ari Aster

Nuovo poster ufficiale per l'atteso Midsommar di Ari Aster
di

Due mesi fa, il primo e intrigante trailer ufficiale di Midsommar ci aveva molto incuriositi su questo secondo film diretto da Ari Aster, il talento dietro l'inquietante e snervante Hereditary, e adesso l'horror torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo poster ufficiale tutto dedicato alla protagonista, Florence Pugh.

Della trama reale del film si sa ancora molto poco, ma i dettagli diffusi ne parlano come di un horror molto particolare, basato "sui racconti popolari scandinavi". La storia ruota di base intorno a una giovane coppia che si reca in Svezia, in viaggio, per far visita ad alcuni amici. Nel villaggio dove sono ospiti è inoltre in preparazione il festival di metà estate (che dà il titolo al film), e molto presto la loro vacanza si trasformerà in una sorta di grande competizione sempre più agghiacciante e bizzarra organizzata da un culto pagano del luogo.

Lo stesso Ari Aster in una recente intervista ha parlato del film come "di un titolo apocalittico sulla rottura, in cui la recente morte dei genitori del protagonista maschile crea un senso di terrore costante". Sia dal teaser trailer che dal poster, nonostante la scelta di una fotografia apertissima e molto colorata, presumibilmente in contrasto con l'inquietudine e il terrore descritti dal regista, Midsommar si presenta come un horror molto particolare che non vediamo l'ora di vedere.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 3 luglio.

Quanto è interessante?
1
Nuovo poster ufficiale per l'atteso Midsommar di Ari Aster