di

Durante la cerimonia degli Oscar, la Walt Disney Pictures ha diffuso in rete un nuovo spot televisivo ed un poster ufficiale per l'adattamento cinematografico de Il Re Leone, che potete visionare comodamente dopo il salto.

Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2), attualmente impegnato con il serial televisivo dell'universo di Star Wars, The Mandalorian, aveva già diretto la versione in live-action de Il Libro della Giungla e dovrebbe tornare anche per il suo sequel.

Nel cast della pellicola vediamo Donald Glover nei panni di Simba, Beyoncé Knowles-Carter nei panni di Nala, James Earl Jones nei panni di Mufasa, Chiwetel Ejiofor nei panni di Scar, Alfre Woodard nei panni di Sarabi, John Oliver nei panni di Zazu, John Kani nei panni di Rafiki, Seth Rogen nei panni di Pumbaa, Billy Eichner nei panni di Timon, Eric Andre nei panni di Azizi, Florence Kasumba nei panni di Shenzi, Keegan-Michael Key nei panni di Kamari, JD McCrary nei panni del giovane Simba e Shahadi Wright Joseph nei panni della giovane Nala.

Questa nuova versione de Il Re Leone è solo l'ultimo (per ora), film di un filone di successo che sta portando in live-action i classici Disney che tanto ci hanno fatto sognare da bambini, come Cenerentola, Il Libro della Giungla, e La Bella e La Bestia. Quest'anno, ricordiamo, usciranno gli adattamenti cinematografici in live-action di Dumbo e di Aladdin.

Il Re Leone arriverà nei cinema il prossimo 19 luglio mentre da noi da agosto.

Quanto è interessante?
3
Nuovo poster e spot per l'atteso remake de Il Re Leone