Nuovo Olimpo: iniziate le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpeket prodotto da Netflix

Nuovo Olimpo: iniziate le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpeket prodotto da Netflix
di

Primo ciak in queste per Nuovo Olimpo, quattordicesimo lungometraggio firmato da Ferzan Ozpetek che segna anche la prima collaborazione in assoluto tra l’acclamato regista e la piattaforma di streaming on demand Netflix.

Dopo la serie de Le fate ignoranti su Disney Plus, remake del suo omonimo film, il regista è infatti passato sulla sponda Netflix per una nuova opera prodotta da Tilde Corsi e Gianni Romoli, con R&C Produzioni e Faros Film. Il film sarà girato a Roma e arriverà su Netflix nel 2023.

Protagonisti di Nuovo Olimpo i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, col cast che include anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo e Giancarlo Commare. La storia è ambientata alla fine anni '70: i protagonisti sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente: un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent'anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.

Il soggetto originale e la sceneggiatura sono a firma di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. Le riprese come detto sono appena iniziate e Netflix non ha ancora comunicato una data d'uscita più specifica, dunque rimanete sintonizzati per tutti i prossimi aggiornamenti.

Per altri contenuti su Ferzan Ozpeket, guardate il trailer della serie tv de Le fate ignoranti, ora disponibile su Disney Plus.