Il nuovo film di Christopher Nolan sarà girato in Gran Bretagna

Il nuovo film di Christopher Nolan sarà girato in Gran Bretagna
di

Cresce l’attesa intorno al prossimo film di Christopher Nolan per la Warner Bros. La trama è ancora avvolta dal mistero, anche se in passato si è parlato di qualcosa a metà strada tra North By Northwest (Intrigo Internazionale, di Alfred Hitchcock) e Inception.

L’ultima novità sul progetto, riportata da HN Entertainment, è che la produzione è attualmente in cerca di location per le riprese del film nel Regno Unito. Non è una notizia particolarmente sorprendente per chi segue Christopher Nolan, dal momento che il regista ha girato in Gran Bretagna numerosi dei suoi film, come Batman Begins, The Dark Knight, The Dark Knight Rises, Inception e, più recentemente, Dunkerque, ambientato durante la seconda guerra mondiale.

In ogni caso, Nolan è noto anche per spostare le sue produzioni da un paese all'altro, quindi è probabile che oltre che nel Regno Unito andrà a girare anche in qualche altro angolo d’Europa.

Il cast, a quanto risulta finora, comprende John David Washington (BlacKkKlansman, Ballers), Robert Pattinson che ha parlato della sceneggiatura qualche settimana fa, ed Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol.2, Widows, Cloverfield Paradox, The Man From U.N.C.L.E.). C’è molta curiosità, inoltre, intorno all'eventuale presenza nel film di alcuni dei “fedelissimi” del regista, come Cillian Murphy e Michael Caine.

Le riprese dovrebbero iniziare durante l'estate, forse a partire da giugno. La Warner Bros ha indicato come data di uscita del film, al momento ancora senza titolo, il 17 luglio 2020.