Nuovi ingressi nella crew del film sul Joker con Joaquin Phoenix

Nuovi ingressi nella crew del film sul Joker con Joaquin Phoenix
di

Permangono molte ombre ancora sul progetto del film che tratterà le origini del Joker, dopo l'ufficialità dell'ingaggio di Joaquin Phoenix come nuovo interprete del celebre villain. Nessun ulteriore membro del cast artistico è stato annunciato ma in queste ore si sta componendo la crew del cast tecnico, con profili di alto livello coinvolti.

Secondo quanto scrive Omega Underground il supervisore agli effetti visivi Edwin Rivera lavorerà al film. Nel curriculum di Rivera compaiono collaborazioni in film importanti come Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia: Vol. 2, Titanic e 22 Jump Street.
Contemporaneamente su That Hashtag Show viene riportato che lo scenografo Mark Friedberg e il costumista Mark Bridges faranno parte del team.
La produzione dovrebbe iniziare a settembre, per la regia di Todd Phillips e la partecipazione principale nel ruolo del Joker di Joaquin Phoenix.
Secondo alcune indiscrezioni il film potrebbe parlare di un comico che negli anni '80 trasforma la sua vita fallimentare in un'esistenza criminale.
"Tre o quattro anni fa ho chiamato il mio agente e ho detto 'Perché non vogliono prendere uno di questi personaggi per farne un film, con un budget inferiore, uno studio sul personaggio, magari prendere uno dei cattivi?' Ho anche pensato 'Non puoi fare il Joker, insomma, è appena stato fatto'. Quindi mi sono messo a pensare ad altri personaggi e mi sono detto 'Organizzerò un incontro ufficiale con la Warner Bros'. Poi mi sono completamente dimenticato, fino a quando ho sentito parlare nuovamente di quest'idea. Il tipo di esperienza che volevo, è così eccitante" ha affermato Phoenix.
Tale progetto si tratta di un evento standalone ed è solo uno dei film relativi al Joker che la DC ha attualmente in cantiere, insieme al film basato sul Joker interpretato da Jared Leto all'interno del DCEU.

Quanto è interessante?
0