Nuovi dettagli su X-Men: Dark Phoenix: tra ispirazioni, la Chastain... e Kevin Feige

Nuovi dettagli su X-Men: Dark Phoenix: tra ispirazioni, la Chastain... e Kevin Feige
di

Anche se l'attenzione degli appassionati della Marvel è tutta per Avengers: Endgame, al Comic-Con Experience del Brasile è stato presentato anche X-Men: Dark Phoenix, film della Fox pre-acquisizione della Disney in uscita a giugno.

E, come per tutte le pellicole presentate in quest'occasione, abbiamo alcuni dettagli su questa pellicola, scritta e diretta da Simon Kinberg. Il regista ha svelato al pubblico del panel che, oltre alla saga di Fenice Nera, ha preso ispirazione da Secret Invasion per questo X-Men: Dark Phoenix. Nella famosa saga a fumetti citata da Kinberg, gli Skrulls si confondevano, grazie alla loro abilità di shapeshifting, tra gli esseri umani e prendevano il potere. Che sia una conferma che, dunque, gli Skrulls (che appariranno anche in Captain Marvel) siano parte del film? Che il misterioso personaggio di Jessica Chastain ne sia la leader?

Anche se non viene ancora svelato il suo nome, il personaggio della Chastain sembra non avrà un "rapporto conflittuale" con la Jean Grey di Sophie Turner. E parlando proprio di questa villain, la Chastain ha confermato che il suo personaggio nel film affronterà tutti gli X-Men insieme e "sarà divertente".

Infine interessante aneddoto sul film svelato da Kinberg in persona e che ha a che fare con Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. Nonostante il film non sarà legato né accennerà al Marvel Cinematic Universe (secondo le speculazioni, le riprese aggiuntive potevano aver collegato la pellicola all'MCU), il regista ha confermato che Feige in persona ha 'recensito' la sceneggiatura di Dark Phoenix per il filmaker e gli ha fornito qualche consiglio su script e tono.