Nuovi dettagli su Solo: A Star Wars Story, consigli di Ford ad Ehrenreich inclusi

di

Dopo l'arrivo dell'atteso primo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story, nuovo spin-off della saga cinematografica di Guerre Stellari incentrata su di un giovane Han Solo, vi riportiamo dei nuovi interessanti dettagli dalla pellicola di Ron Howard in uscita a maggio.

I dettagli sono stati svelati da Entertainment Weekly che ha dedicato cover e foto a Solo: A Star Wars Story. Vi riportiamo il sunto qui sotto.

  1. Riguardo la differenza tra l'Han Solo di questo film e quello di Una nuova speranza, l'attore Alden Ehrenreich spiega: "l'unica differenza è che qui è un idealista. Ha dei sogni che insegue, e vedremo come tutto ciò lo influenzerà quando i sogni incontreranno nuove realtà. Realtà molto più difficili di quanto avesse mai immaginato".
  2. Confermato che vedremo il gioco del sabacc in cui Lando Calrissian perse il Millenium Falcon, come spiega Donald Glover: "Si, ci giocheremo, un bel po', sapete? Quanto è bravo Lando? Quanto lo è Han?". E riguardo il rapporto tra Han e Lando? "E' difficile rispondere senza svelare nulla ma il loro rapporto è tante cose." spiega l'interprete di Han.
  3. Il co-sceneggiatore Joe Kasdan afferma che la pellicola è incentrata principalmente sull'amicizia tra Han e Chewbacca: "E' una sorta di 'storia d'amore' tra Han e Chewbacca. Il loro rapporto è sempre stato il mio preferito all'interno della saga, e il fatto che solo Han riesca a capire Chewbacca apre le porte a numerose idee comiche".
  4. Han è cresciuto con la bellissima Qi'Ra, sua amica di vecchia data. "Sta combattendo per restare viva" ha spiegato la sua interprete, Emilia Clarke. "Si conoscono da tanto tempo e lei è una persona importante nella sua vita" aggiunge l'interprete di Han.
  5. Han e Chewbacca saranno impegnati in una sorta di 'rapina' ma Lucasfilm non ha voluto svelare altro.
  6. Il mentore di Han e criminale è Tobias Beckett, il quale organizza la famosa rapina. "E' un criminale davvero potente" afferma il suo interprete Woody Harrelson "Tobias forma Han più di chiunque altro. Han arriva a credere che in un periodo senza legge, abbia bisogno di un codice morale".
  7. Confermato il nome del personaggio di Phoebe Waller-Bridge: è L3-37 e sta per "leet".
  8. Harrison Ford in persona ha dato dei consigli a Alden Ehrenreich. "Harrison ha raccontato ad Alden della prima volta che ha letto il copione di Star Wars e del suo lavoro con George Lucas. Ha parlato con lui di Han Solo e di come il personaggio sia stato sviluppato nel corso del tempo. E' stato un dono speciale da parte di Harrison. Molte volte, durante le riprese, Alden si fermava per raccontare alcune delle cose che Harrison gli aveva fatto notare. Gli è stato di grande aiuto" ha spiegato Kathleen Kennedy della Lucasfilm. "Harrison mi ha spiegato come Han sia un personaggio combattuto tra l'esser stato, in un certo senso, orfano e successivamente sia desiderare una connessione con le persone e, allo stesso tempo, lottarci. E' davvero interessante" ha confermato l'attore.

Il film arriva a maggio.