Marvel

Le nuove vite degli Avengers in Endgame sono ispirate alla serie What If?

Le nuove vite degli Avengers in Endgame sono ispirate alla serie What If?
di

Lo schiocco di Thanos ha inevitabilmente sconvolto l'Universo intero dopo Avengers: Infinity War. Le stesse vite degli Avengers, ovviamente, non sono più quelle di prima ed Avengers: Endgame ci mostra chiaramente tutto ciò.

Vediamo Tony Stark impegnato nel tentativo di dimenticare tutto e ricostruirsi una vita con Pepper e la loro figlia, Bruce Banner riuscire a controllare Hulk e restare super intelligente e assennato pur se trasformato costantemente, Thor cadere in depressione, Captain America presiedere gruppi di sostegno per chi ha perso tutto e così via.

Ma da dov'è arrivata l'ispirazione per queste scelte narrative? A rivelarlo è uno dei due sceneggiatori di Avengers: Endgame, Stephen McFeely. "Saltando avanti di cinque anni, cominci a pensare 'E se Tony dopo tutto questo si fosse sposato e vivesse felice? E se Hulk diventasse praticamente l'unico supereroe e fosse super intelligente? Se Cap sembrasse essersi arreso? E se invece Natasha non avesse mai lasciato la casa e fosse rimasta l'unica donna a fare la guardia? Se Thor diventasse un ubriacone?' Questa era l'idea, ma al contrario di What If? è accaduto tutto, è tutto canonico" ha spiegato McFeely.

L'idea di base, dunque, è nata prendendo ispirazione dalle storyline alternative viste nella serie Marvel What If? Proprio su What If? tra l'altro Marvel starebbe lavorando ad una serie da inserire nel catalogo Disney+. Qualcuno, comunque, ha preso con filosofia il futuro riservato al proprio personaggio: Chris Hemsworth si è infatti divertito ad immaginare il povero Thor come modello per la pubblicità di una dieta. Joe Russo, invece, ha parlato della scena di Endgame che l'ha fatto piangere a dirotto.

Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd