Nuove informazioni chiariscono il ruolo di Loki in Avengers: Infinity War

Nuove informazioni chiariscono il ruolo di Loki in Avengers: Infinity War
di

In questi giorni stanno arrivando tante informazioni e dietro le quinte riguardanti Avengers: Infinity War, il cinecomic di casa Marvel Studios arrivato nei cinema lo scorso aprile.

ATTENZIONE! SPOILER!

Come saprete, in Avengers: Infinity War tanti personaggi vengono uccisi - direttamente o indirettamente - dal temibile Thanos. Una delle prime vittime del Titano Pazzo è il Loki di Tom Hiddleston. Ma una domanda ha attanagliato i fan sin da quando hanno visto il film: perché, quando Loki viene ucciso, non torna nella sua forma 'originaria' di Gigante di ghiaccio? Infondo, Loki non è un Asgardiano ma un Gigante di ghiaccio adottato da Odino quando era piccolo.

La risposta a questa domanda arriva da un libro ufficiale della pellicola. Viene confermato che "la pelle blu dei Giganti di ghiaccio" è stata 'trasformata' da Odino per rendere Loki più simile ad un Asgardiano e che questo può tornare alla sua forma soltanto quando tocca qualche Gigante di ghiaccio o qualche reliquia appartenuta a loro (come visto nel primo film su Thor, d'altronde). Insomma, un chiarimento necessario per molti appassionati di questo Marvel Cinematic Universe!