di

Direttamente dalla nuova versione di Suspiria - classico dell'horror firmato da Dario Argento - ad opera di Luca Guadagnino arriva in rete una nuova clip ufficiale, che potete visionare dopo il salto.

Il cast del film include Tinda Swinton (...E Ora Parliamo di Kevin, Doctor Strange), Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio, How To Be Single), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass, The Miseducation of Cameron Post), Mia Goth (A Cure for Wellness, Everest) e Jessica Harper, che ritorna dopo l'iconico ruolo del film originale di Dario Argento.

In Suspiria, una violenta e minacciosa oscurità turbina al centro di una compagnia di danza di fama mondiale, e finirà con l'inghiottire il direttore artistico della troupe (Swinton), una giovane ballerina ambiziosa (Johnson) e uno psicoterapeuta con diversi problemi personali (Ebersdorf). In precedenza era stato riferito che l'attrice Tilda Swinton avrebbe interpretato due ruoli nel film, recitando anche la parte dello psicoanalista tedesco: l'attore Lutz Ebersdorf, infatti, era totalmente sconosciuto, ed infatti solo recentemente l'attrice ha confermato di aver dato lei stessa il volto ad Ebersdorf.

La regia è affidata a Luca Guadagnino (A Bigger Splash, Chiamami Col Tuo Nome) mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror). L'horror è stato presentato in anteprima mondiale al 75 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Quanto è interessante?
0