Novità e spoiler su Goose, il gatto-star di Captain Marvel

Novità e spoiler su Goose, il gatto-star di Captain Marvel
di

Questo 6 marzo, quando in Italia debutterà Captain Marvel, i riflettori non saranno puntati solo su Carol Danvers ma anche sul suo gatto, Goose. Ora vi proponiamo alcuni dettagli e spoiler a riguardo.

ATTENZIONE! SPOILER!

Innanzitutto, in una nuova intervista con Collider per promuovere l'uscita di Captain Marvel, il duo di registi Anna Boden & Ryan Fleck hanno spiegato perché hanno deciso di cambiare il nome del gatto da Chewie a Goose.

"Non è stata un gran cosa. Star Wars era già parte della cultura a quel punto della storia, volevamo allontanarci un pochino dalla nostalgia di Star Wars. Quando eravamo ragazzini, Star Wars era un qualcosa degli anni '70, anni '80 e crediamo che sia questo lo spirito del Chewie dei fumetti ma non era idoneo per la nostra storia" hanno spiegato i due. Praticamente, per un'ambientazione anni '90 del film era più sensata una citazione a Top Gun che a Star Wars: "L'idea era quella di avere un riferimento cosi specifico al passato di Carol. Lei era una pilota quando al cinema negli anni '80 usciva Top Gun".

Intanto Samuel L. Jackson, in un commento ironico durante un'intervista, ha confermato la natura aliena di Goose, ovvero un Flerken: "Dovremmo fare un buddy movie io e il gatto. Qualcuno lo chiami Fury & Flerken. Si, o meglio Flerken Fury".