Le notti di Salem: il film dal libro di Stephen King sarà diretto dal regista di Annabelle

Le notti di Salem: il film dal libro di Stephen King sarà diretto dal regista di Annabelle
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo la sua brillante carriere come sceneggiatore ed adattatore di pellicole, come i due IT di Andy Muschietti e l'intera trilogia di Annabelle, Gary Dauberman firma per la sua seconda prova da regista e si confronterà addirittura con il re dell'horror Stephen King e il suo celebre romanzo Le notti di Salem.

Dauberman ha ottenuto la prima sedia di regia con Annabelle Comes Home, terzo capitolo del franchise da brividi e sembra più che mai determinato a continuare con questo genere, tra i più cari alla storia del cinema.

Il neo-regista avrà quindi un triplice ruolo nella pellicola: Dauberman sarà non solo regista, ma anche produttore esecutivo e sceneggiatore de Le notti di Salem, che a non sarà la prima trasposizione dell'amato romanzo di King.

Nel 2008 l'emittente TNT trasmise una miniserie in due episodi ispirata al racconto, mentre sul grande schermo arrivò prima nel 1979 e po ancora nel 2005.

Pubblicato nel 1975 con il titolo di Salems' Lot, il libro è uno dei primi scritti dall'autore e fortunatamente non rientra tra i libri di Stephen King ritirati dal mercato.

La storia ruota intorno allo scrittore Ben Mears che, tornato a Salem per scrivere un libro sulla casa infestata nella quale ha vissuto esperienze traumatiche da bambino, scoprirà che vampiri ed altre creature della notte infestano la sua città natale.

Per late curiosità sul lavoro di Dauberman vi rimandiamo alla nostra recensione di Annabelle 3.