Notre-Dame in fiamme, il trailer del nuovo film diretto da Jean-Jacques Annaud

di

Vision Distribution e Wildside hanno pubblicato il trailer di Notre-Dame in fiamme, l'ultima fatica cinematografica del regista francese Jean-Jacques Annaud, che ricostruisce il drammatico incendio che colpì la cattedrale francese il 15 aprile 2019. Il film Sky Original arriverà nelle sale il 28 marzo e su Sky Cinema il 15 aprile.

Notre-Dame in fiamme si concentra sul coraggio dimostrato da donne e uomini eroici, che hanno lottato strenuamente per cercare di salvare i tesori inestimabili presenti nella cattedrale e lo stesso edificio, uno dei simboli iconici di Parigi. Ieri vi abbiamo raccontato la storia del sarcofago a Notre-Dame, a forma umana e perfettamente conservato.

Ecco la sinossi ufficiale di Notre-Dame in fiamme:"Racconta le 24 ore che precedettero la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame venne dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio".

Il cast corale è composto da Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider e Élodie Navarre.
Sul nostro sito trovate la recensione di L'ultimo lupo, il film precedente di Annaud, uscito nelle sale nel 2015.

Quanto è interessante?
1