Nope, le prime reazioni al nuovo film di Jordan Peele:"È fuori dal mondo!"

Nope, le prime reazioni al nuovo film di Jordan Peele:'È fuori dal mondo!'
di

Sono passati tre anni da quando Noi è uscito nelle sale cinematografiche e l'attesa per il nuovo film di Jordan Peele è quasi finita. Le aspettative non potrebbero essere più alte dato che Nope uscirà al cinema negli Stati Uniti il prossimo week-end mentre in Italia l'appuntamento è per l'11 agosto.

Nel frattempo online sono state pubblicate le prime reazioni al film da parte della critica e di chi ha avuto la possibilità di godersi lo spettacolo in anteprima.
La curiosità è cresciuta nel corso dei mesi perché il materiale distribuito, tra foto e trailer, ha svelato poco o nulla della trama. Jordan Peele ha confessato che Nope trascende il genere horror.

"Nope è fuori dal mondo. Un 'monster mash' con grandi performance (in particolare Kaluuya) e un film sci-fi anni '50 a tema invasione [...]" si legge in un commento su Twitter di Frank Pallotta.
Mike Ryan aggiunge:"Ho davvero amato Nope. Al di là del simbolismo (ce n'è una buona quantità), penso che funzioni davvero come un film divertente sugli alieni nello spirito di Tremors. Sembra di tornare al passato con un film estivo sugli alieni. Gran divertimento".

Nope è scritto e diretto da Jordan Peele, e vede come protagonisti Daniel Kaluuya e Keke Palmer nei panni di due fratelli che gestiscono un ranch di cavalli di Hollywood, l'unico gestito da neri. Nel cast anche Brandon Perea, Michael Wincott, Steven Yeun, Wrenn Schmidt, Keith David e Donna Mills.

Qualche giorno fa Daniel Kaluuya ha lanciato un paragone tra Nope e Incontri ravvicinati del terzo tipo, diretto da Steven Spielberg.